sabato, 20 Aprile 2024
HomeVenezianoMiranese SudMaerne, gli cade una lastra di marmo addosso e finisce al pronto...

Maerne, gli cade una lastra di marmo addosso e finisce al pronto soccorso

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

cimitero Tragedia sfiorata al cimitero di Maerne nella mattinata di mercoledì. Un marmista di Maerne, racconta il Gazzettino, figlio 25enne del proprietario di una nota ditta, era impegnato nel lavoro di chiusura di un loculo. Stava togliendo il frontale provvisorio quando si sono staccate una dopo l’altra anche le lastre delle file superiori.

Fortunatamente il giovane è riuscito a schivare la lastra di marmo della seconda fila, ma nel ripararsi con un braccio dalla caduta della terza è rimasto colpito alla fronte dai suoi 80 kg di peso e si è subito accasciato al suolo, stordito.

Sul posto era presente anche il collega, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. I sanitari del Suem hanno quindi condotto il giovane al pronto soccorso di Mirano, dove i medici hanno riscontrato un brutta botta al capo, per la quale è rimasto in osservazione nelle successive 24 ore.

Il padre del giovane ora minaccia di sporgere denuncia al Comune e chiedere i danni per il figlio. Non sarebbe la prima volta che si verifica un evento simile: tempo addietro erano già crollate alcune lastre di marmo a causa della mancanza di ganci di sostegno. I lavori erano stati eseguiti da un’altra ditta e il padre del giovane sostiene di aver segnalato più volte l’accaduto, ma l’amministrazione non avrebbe fatto nulla per provvedere. Pare che dopo lo spiacevole incidente il Comune abbia deciso di intervenire nel nuovo blocco, aggiungendo dei ganci integrativi alle lapidi.