Home Riviera del Brenta Riviera Ovest Tornado in Riviera, domani incontro con il Governo

Tornado in Riviera, domani incontro con il Governo

L’Associazione Artigiani e Piccola Media Impresa “Città della Riviera del Brenta” ha programmato, per sabato 20 febbraio alle ore 10.30 nella sede dell’associazione, delle iniziative legate all’emergenza tornado che, l’8 luglio scorso, ha provocato danni ingenti alle abitazioni, alle imprese e all’ inestimabile patrimonio storico e monumentale, seminando terrore e panico tra la popolazione della Riviera del Brenta.

All’evento saranno presenti i rappresentanti del Governo quali il viceministro dell’Economia, on.le Enrico Zanetti, e il sotto segretario all’Economia, on.le Pier Paolo Baretta, assieme ai sindaci dei paesi colpiti e del comprensorio.

Sarà questa l’occasione in cui l’Associazione, che durante l’emergenza tornado ha sostenuto e aiutato gli imprenditori coinvolti, consegnerà i 21.000 euro di fondi raccolti, divisi in parti uguali, ai Comuni di Dolo, Pianiga e Mira.

Sabato sarà anche l’occasione per un confronto diretto coi rappresentanti del mondo della politica sul tema del nuovo patto di stabilità, e di come questo possa influire positivamente, mediante misure specifiche e concrete, sull’artigianato e l’economia della Riviera del Brenta.

Il confronto che ci sarà coi rappresentanti del Governo vuole essere un punto di partenza per creare nuovi stimoli e nuove proposte che vadano a migliorare non solo l’azienda e l’imprenditore, ma che mirino principalmente al benessere del dipendente che diventa, ancora, la chiave di volta per una ripresa non solo economica ma anche sociale.

Anna Michieletto

Le più lette