mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere: Fratelli d’Italia, prove tecniche di dialogo con Forza Italia e Lega

Cavarzere: Fratelli d’Italia, prove tecniche di dialogo con Forza Italia e Lega

Tempo di lettura: 2 minuti circa

cavarzereIn queste settimane ha incontrato le segreterie politiche e le liste dei partiti di centrodestra a Cavarzere. A dirlo è la stessa Folli, la quale fornisce alcuni dettagli sugli incontri avuti, precisando quali sono i gruppi politici locali con i quali ha avviato il dialogo. “È emersa una grande voglia di proporre ideali e valori tipici dal centrodestra – queste le parole di Folli – che vanno dalla sicurezza alla gestione degli alloggi popolari per chi si trova in difficoltà, dalla valorizzazione del territorio alla gestione del sociale. Temi sicuramente tralasciati tanto a livello nazionale dal governo Renzi quanto dai referenti locali, sul cui operato si rende necessario stendere un velo pietoso e attendere gli ultimi mesi in silenzio ma con tanta voglia di cambiare e dire che Cavarzere si merita molto di più”. La referente del gruppo politico che si rifà ad Alleanza nazionale anticipa poi quali saranno le azioni che il suo gruppo politico intende promuovere nelle prossime settimane, in vista dell’appuntamento elettorale di primavera.

“Il mio lavoro proseguirà con dialoghi volti a definire gli accordi programmatici – afferma Michela Folli – cercando di aggregare le forze di centrodestra che ad oggi sembrano smarrite e alla ricerca di coalizioni basate su personalismi e nomi. Fratelli d’Italia si è posta a servizio della politica nell’accezione più nobile del termine, senza alcuna richiesta di carattere politico legata a incarichi o poltrone”. Dà poi indicazioni precise sui partiti che finora ha incontrato, coi quali intende proseguire il dialogo. “Continueremo questo percorso conoscitivo – queste le sue parole – con le segreterie politiche auspicando che a breve vi possa essere un accordo, in sinergia con quanto indicato a livello nazionale, da attuare con Forza Italia e la Lega Nord, oltre che alle liste e alle persone di buona volontà”.

L’esponente di Fratelli d’Italia conclude con un appello ai cittadini che condividano le idee del suo partito e vogliano partecipare attivamente alla vita politica cavarzerana. “Chiedo aiuto ai cavarzerani – così Folli – affinché indichino, attraverso la nostra pagina facebook, quanto ritengono opportuno sia recepito dal programma elettorale che Fratelli d’Italia andrà a sostenere. Invito chi abbia voglia di impegnarsi attivamente nella vita politica a contattarmi e chiedo alle segreterie politiche del centrodestra di convergere in quelle che ritengo normali considerazioni politiche basate su valori e principi legati al bene comune per non consegnare la nostra amata città ad un’altra colazione di centrosinistra o ad altri curiosi agglomerati politici che sembra stiano nascendo”.

Nicla Sguotti