mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, partono gli incontri sulla salute mentale con pazienti e familiari

Adria, partono gli incontri sulla salute mentale con pazienti e familiari

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

salute mentalePromuovere e garantire la salute mentale. Questo, il focus degli incontri promossi dal Dipartimento di Salute Mentale dell’USLL19 Adria che vede coinvolti, oltre ai medici ed operatori del Dipartimento, gli utenti con i loro famigliari, ed anche, il mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Filo conduttore e scopo principale l’obiettivo di rendere partecipi le famiglie sulla diversità delle patologie, dei relativi percorsi di cura e l’utilizzo dei medicinali. Il ciclo di incontri contiene argomenti focalizzati sul protagonismo dei pazienti ed obiettivi che mirano a favorire il reinserimento sociale; per rafforzare tale significato la serie degli incontri trova ospitalità non più all’interno della struttura ospedaliera ma presso la sede della “Casa delle Associazioni e del Volontariato” della Croce Verde di Adria sito in via Dante attiguo all’Istituto di Ragioneria.

Il calendario e le aree tematiche degli incontri con orario 17.00 – 18.30 sono:
1. Salute fisica e salute mentale 21/01/2016
2. Terapie senza farmaci 25/02/2016
3. Lavoro e abitare 24 marzo 2016
4. Stigma 21 aprile 2016-02-05
5. Stigma 19 maggio 2016

Allo scopo di migliorare l’efficacia degli incontri ed ottimizzare gli obiettivi, anche futuri, sarà distribuito un questionario da restituire compilato all’organizzazione.