giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportPiovese sportCorrezzola: un giorno da Serie A

Correzzola: un giorno da Serie A

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

correzzola calcioUn giorno nel mondo professionistico del calcio di Serie A. E’ quello vissuto dai ragazzini delle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti della società U.s. Pontecorr che sono stati ospiti del Sassuolo Calcio in occasione della gara casalinga di campionato con il Palermo. Un’occasione quella data dalla società emiliana, per fare vivere ai ragazzi, ma anche a dirigenti e genitori accompagnatori, un’esperienza unica: di visitare il “dietro le quinte” di una partita domenicale di campionato.

I giovani atleti hanno potuto toccare con mano e calcare la soglia, a poche ore dal fischio d’inizio, degli spogliati delle squadre, già allestiti per la gara, con maglie, scarpini e tutto il necessario per la partita. Hanno così potuto provare l’ebbrezza dell’area interviste tante volte vista in televisione, la sala stampa e soprattutto passeggiare e calpestare l’erba verde del campo da gioco.

C’è stata poi l’emozione finale dell’incontro con i giocatori. Aria di Serie A anche per le giovanili dell’U.s. Codevigo Calcio che tutti insieme, accompagnati dai propri dirigenti, hanno occupato gli spalti dello stadio Meazza di Milano per tifare i propri idoli in occasione di Milan – Udinese. Chissà se qualcuno di questi ragazzi un giorno calcherà da protagonista questi palcoscenici. Oggi però tutti almeno possono sognarlo.

Alessandro Cesarato

Le più lette