martedì, 16 Aprile 2024
HomeAnimaliDue Carrare: anziana trovata morta in casa insieme al cane dopo due...

Due Carrare: anziana trovata morta in casa insieme al cane dopo due settimane

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

ambulanzaE’ stata ritrovata in casa, morta da quasi due settimane, un’anziana signora di 75 anni residente a Due Carrare. La causa del decesso, racconta il Gazzettino, è dovuta probabilmente a un collasso cardiocircolatorio. La donna viveva in casa con il suo cagnolino che, alla morte della donna, è rimasto senza acqua e senza cibo. Insieme a lei, anche lui è stato ritrovato morto nella cantinetta in cui l’anziana era solita tenerlo-

A fare la tragica scoperta sono stati i Vigili del Fuoco, a seguito di un allarme lanciato dal figlio della donna residente in Svizzera, che da tempo non riceveva sue notizie. Inizialmente, sono stati sollecitati i vicini di casa, ma nessuno rispondeva al telefono o apriva alla porta. Successivamente, sono intervenuti i Carabinieri di Battaglia Terme,  il 118 e i pompieri di Abano, che sono entrati forzando la serratura e si sono trovati di fronte alla macabra scena.

Il medico legale, sopraggiunto poco dopo, ha constatato che il decesso, risalente a due settimane prima, fosse avvenuto per cause naturali e ha dato il nulla osta per l’esecuzione dei funerali. Nel tardo pomeriggio di ieri, il figlio è arrivato a Due Carrare dalla Svizzera.