Brugine, doposcuola sportivo: studio e sport per passare il pomeriggio

bambini palestraE’ ormai una realtà consolidata il “Doposcuola Sportivo” gestito dalla Asd Proceritasport che ha già aperto le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Si tratta di un servizio che consente agli iscritti di coniugare studio e sport e prevede un momento di accoglienza al termine dell’orario scolastico, la consumazione del pasto, lo svolgimento dei compiti per casa e la pratica di attività motorio-sportive. In tutti questi momenti i bambini vengono seguiti da personale educativo qualificato, che diversifica e adatta le attività didattiche e motorio- sportive all’età dei partecipanti.

Per quanto riguarda in particolare l’aspetto motorio-sportivo, gli iscritti hanno la possibilità di sperimentare in modo ludico e appassionante differenti discipline. Il servizio è indirizzato agli alunni che frequentano le scuole primarie, residenti e non, a Brugine. Per l’anno scolastico 2016/2017 l’obiettivo è quello di estendere il servizio anche agli alunni delle scuole medie. Il “Doposcuola Sportivo” si tiene nel plesso scolastico della scuola primaria “Carlo Goldoni” mentre le attività motorio-sportive hanno luogo nella palestra adiacente e nella sala polivalente.

Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 16.30, con possibilità di prolungamento fino alle 17.30. Il “Doposcuola Sportivo” segue il calendario scolastico dell’Anno Scolastico, con inizio nel mese di settembre 2016 e termine nel mese di giugno 2017. Le iscrizioni possono poi essere effettuate e rinnovate di mese in mese.
Per ulteriori informazioni: 340.73.900.14 oppure e-mail a doposcuolasportivo@ proceritasport.net.

Alessandro Cesarato

Lascia un commento