San Valentino, i romantici appuntamenti a Monselice

san-valentino-monseliceCome ogni anno, si avvicina la festa più romantica e attesa dagli innamorati: San Valentino. Per il giorno dedicato all’amore, alla vita di coppia e al romanticismo, il Comune e la Pro Loco di Monselice, in collaborazione con la Società Rocca di Monselice, la Remiera Euganea Monselice e la Confcommercio Ascom Padova, e con la media partnership de “La Piazza”, hanno organizzato l’evento “San Valentino a Monselice“.

Due giorni ricchi di degustazioni, mercatini e visite culturali a tema per gli innamorati all’ombra della storica e suggestiva Rocca. E non solo.

Sabato 13 verrà inaugurato “La Piazza del Cuore“, mercatino di golosità e artigianato in Piazza Mazzini. I negozi esibiranno le loro vetrine a tema e i ristoranti aderenti proporranno il loro menù a prezzo speciale. Anche il Castello sarà aperto, e per le coppie che vorranno visitarlo è previsto un biglietto speciale.

Domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, il programma è ancora più ricco.  Alle ore 10.00 vi sarà l’inaugurazione del restauro dell’Affresco di San Francesco (complesso monumentale di S. Paolo) e a seguire il pellegrinaggio lungo la Via delle Sette Chiese fino alla chiesa di san Giorgio per il rito della benedizione e consegna delle “chiavi d’oro”.

Per tutta la giornata del 13 e del 14 febbraio l’Associazione Remiera Euganea guiderà le coppiette attraverso romantiche escursioni in battello, dalle ore 14 alle ore 17.00.

Per finire, un’iniziativa “social”. Le coppie che faranno un “selfie” romantico lungo la Via del Santuario
e lo pubblicheranno sulla pagina Facebook MonseliceTurismo entro le ore 12 di domenica potranno partecipare al concorso La foto del cuore. In palio per le prime 14 coppie che si saranno aggiudicate il numero più alto di like viaggi, cene e soggiorni in centro benessere.

Le premiazioni avranno luogo domenica 14 febbraio alle ore 17.00

Lascia un commento