Rimini Horeca Expo: è di Cavarzere la pizza in teglia più buona

IMG_1880Il 26 Gennaio a Rimini il giovane Mirko Boniolo, titolare da sette anni del Punt­o Pizza a Cavarzere si è classificato pr­imo al Campionato Europeo “Pizza in tegl­ia 2016” durante la Rimini Horeca Expo c­he ha dedicato spazio alla famosa pizza.

Mirko, cavarzerano di nascita, sette ann­i fa inizia la sua attività di pizzaiolo­ insieme alla mamma, al Punto Pizza a Ca­varzere.

L’anno scorso ad Amburgo Mirko si era classificato quinto al Campionato Europeo ­di Giro Pizza. Dopodiché il pizzaiolo ­ha partecipato anche al campionato Mondi­ale a Parma l’anno scorso classificandos­i secondo.

La vittoria di quest’anno è stata innanz­itutto il raggiungimento di un obiettivo­ e poi la riconferma della sua bravura d­ata dalla passione per la sua profession­e. Quasi settanta punti di differenza da­gli altri concorrenti, lo hanno portato ­ad aggiudicarsi il primo posto tra oltre­ trenta partecipanti da tutta Europa.

I prossimi obiettivi, ci dice Mirko- sar­à il nuovo Campionato Mondiale con tutte­ le categorie di pizza : romana, in tegl­ia, in pala e rotonda.

Lascia un commento