mercoledì, 17 Aprile 2024
HomePadovanoMatinée al Verdi: da domenica a Padova degustazioni culturali a km 0

Matinée al Verdi: da domenica a Padova degustazioni culturali a km 0

Tempo di lettura: 2 minuti circa

LocandinaMatineePrende il via domenica 21 febbraio a Padova Matinée al Verdi, il nuovo format culturale in cui cultura, musica e teatro incontrano le eccellenze dei prodotti eno­gastronomici locali.

La rassegna prevede 3 appuntamenti, la domenica mattina, da febbraio a maggio 2016 in cui si esibiranno sul palco della prestigiosa Sala del Ridotto del Teatro Verdi, giovani artisti e musicisti in un cartellone abbinato ad originali “degustazioni culturali” offerte dalle aziende agricole di Coldiretti – Campagna Amica Padova.

Un’occasione di incontro rivolta ad un pubblico diverso rispetto a quello serale, conferendo allo storico e prestigioso teatro padovano un’atmosfera più giovane e informale. Alla fine dello spettacolo i partecipanti potranno godere di una degustazione di vini e prodotti locali di eccellenza grazie alla partnership con Coldiretti Padova e la rete di aziende agricole e vinicole di Campagna Amica.

Saranno offerti in assaggio i salumi fatti in casa, miele e confetture fresche, formaggi e latticini, iolio extravergine dei Colli Euganei e altre particolarità del nostro territorio come gli assaggi di cren abbinati a prodotti freschi e di stagione via via proposti dalle aziende di Campagna Amica e dell’associazione agrituristica Terranostra.

A fare gli onori di casa domenica 21 febbraio alle ore 10.45, infatti, un grande ritorno sui palchi padovani di Massimo Carlotto e Maurizio Camardi che per l’occasione presentano il progetto inedito per la città: Confessioni di un enogastromaniaco, il nuovo reading di Massimo Carlotto sul tema del rapporto tra uomo e cibo in cui l’autore padovano, accompagnato dalle musiche del sassofonista Maurizio Camardi, torna a raccontare l’enogastronomia unendo al meccanismo implacabile del noir un godibile e dissacrante senso dell’umorismo.

Matineé al Verdi, può essere rivissuta da casa grazie al podcast dello spettacolo caricato sul sito (www.associazioneplay.it) alla fine del concerto. La manifestazione è promossa dal Comune di Padova ­ Assessorato alla Cultura e Turismo – con la direzione artistica e organizzativa dell’Associazione culturale Play, giovane realtà nata dall’idea di mettere in relazione la cultura con le eccellenze del territorio. Numerosi i partner di questa prima rassegna da Galleria Davila 8 a Friuladria ­ a cui si affiancano importanti collaborazioni istituzionali (Teatro Stabile del Veneto e Coldiretti Padova ) e tecniche (Veneto Suoni e Sapori, Gbr Rossetto, Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova ) oltre a una fitta rete di ristoranti (Belle Parti, Chez Moi ) e realtà del mondo associativo e culturale.

I concerti prevedono un biglietto unico di 10 euro (Ridotto 8euro abbonati al Teatro Verdi) , che include anche la degustazione e la promenade all’interno del Teatro Verdi, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia pertanto la prenotazione al numero 3421486878 (da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20) o info@associazioneplay.it.