Rumatera a Hollywood per trovare il nuovo chitarrista: nasce una web series per seguirli

rumateraChi sarà il nuovo chitarrista dei Rumatera? I tre membri della band fenomeno in Veneto sono andati, insieme ad Aperol Spritz, fino in California per cercarlo, più precisamente a Hollywood. Per lanciare l’iniziativa, la band ha creato una campagna di crowdfunding che si è conclusa lo scorso 1 febbraio e ha raggiunto oltre 6mila euro. Il progetto è “The Italian Dream“, una web series che documenterà il viaggio della band alla ricerca del nuovo chitarrista.

La descrizione del progetto è molto chiara, e le selezioni molto severe, considerato che la band è nota per i suoi testi in dialetto veneto. Chi passerà la selezione subirà un “addestramento”, dicono i Rumatera, “su come comportarsi una volta che saranno in Italia, sull’etichetta da tenere con le ragazze, il comportamento da tenere in bar, come cucinare, cosa bere. Il tutto in chiave molto ironica, facendo dell’umorismo sui vari stereotipi legati agli Italiani in America”.

Il vincitore entrerà ufficialmente a far parte della band prendendo parte al tour dei Rumatera in Italia. Da qui il titolo della trasmissione che fa diventare l’Italia il luogo della realizzazione del “sogno americano”.

Le dodici puntate della web series verranno trasmessa con cadenza settimanale dal 15 al 2 maggio, per raccontare chi sarà e com’è stato scelto il nuovo chitarrista. The italian dream sarà trasmesso sulla BoogieRecordsTv, canale ufficiale della band su YouTube, sul canale YouTube di Aperol Spritz e sull’emittente televisiva Antenna Tre.

Lascia un commento