Campolongo, Alessandro Campalto si ricandida a sindaco

campaltoOra a Campolongo per le amministrative i giochi sono aperti, il sindaco uscente Alessandro Campalto ha rotto gli indugi e ha deciso di ricandidarsi alla guida del suo paese per il secondo mandato. Non mancano però le sorprese: una parte del centrosinistra non ci sta e convoca le primarie per il 9 aprile. Ma andiamo al sindaco uscente.

“Mi ricandido a sindaco di Campolongo – spiega – con una coalizione di centrosinistra perché sono convinto che il lavoro che ho intrapreso 5 anni fa vada completato”. Il sindaco scende quindi in campo ufficialmente dopo che nei mesi scorsi pareva volesse rinunciarvi. Campalto punta a compattare il fronte del centrosinistra. “Mi ripresenterò come candidato sindaco – dice – alla guida di una coalizione di centrosinistra. Le trattative con le altre realtà della coalizione oltre il Pd, sono ad uno stato avanzato. Credo che già nelle prossime settimane sarà chiara nei dettagli la compagine con la quale ci presenteremo alle amministrative”. Il sindaco fa capire che il bilancio del suo mandato può considerarsi positivo. “Ho gestito dal 2011 ad ora un periodo difficile, anche per il perdurare della crisi economica dal 2008 – spiega. Molto del lavoro avviato è stato concluso, ma è naturale provare a concludere il lavoro ancora da finire, con il ciclo dei due mandati”.

Ma nonostante Campalto si ricandidi per il secondo mandato, esponenti del centrosinistra locali indicono le primarie per scegliere il candidato, il prossimo 9 aprile. ”Sarà la prima volta che a Campolongo si svolgeranno le primarie – spiegano gli organizzatori. Sabato 9 aprile i candidati si confronteranno sui loro programmi”. “Questo metodo si fonda – spiegano i promotori – su una visione della gestione del Comune che mette al primo posto i diritti, la solidarietà e la sicurezza dei cittadini. I candidati alle primarie sottoscriveranno una carta dei valori per impegnarsi insieme a governare Campolongo nell’ interesse dei cittadini”. Fra i promotori di queste primarie c’è l’assessore Giancarlo Fanton e il consigliere Carlo Martin. I primi nomi dei candidati saranno presentati sul sito dedicato alle primarie http://primariecampolongo. jimdo.com. Intanto primarie a parte, ad ora a candidarsi contro Campalto è stato solo l’ex vicesindaco Andrea Zampieri che correrà con una lista civica che sembra trovare l’appoggio di Lega e centrodestra.

Alessandro Abbadir

Lascia un commento