Coni Point, ecco la squadra dei fiduciari

La-nuova-squadra-di-fiduciariÈ stata presentata la squadra dei fiduciari del Coni Point di Rovigo. Quattro volti nuovi e due riconferme, quella di Corina Perazzolo e Michele Veronese. A dare il benvenuto alla nuova squadra, oltre al delegato provinciale Lucio Taschin, il presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle che ha loro ricordato l’importanza del ruolo che andranno a ricoprire: “I fiduciari nella nuova struttura del Coni sono diventati elementi indispensabili per il lavoro dei delegati provinciali – ha  detto Bardelle -. Rappresentano in tutto e per tutto il Coni nelle loro zone di competenza e aiutano il delegato nella gestione e promozione dei progetti: a loro dico di sentirsi  parte di una squadra davvero importante”.
Figura riconfermata, anche quella del coordinatore tecnico Enrico Pozzato, che era già presente nella squadra di Marco Bonvento, predecessore di Taschin, dimessosi nello scorso ottobre. Taschin, è stato l’unico ad aver presentato domanda al Coni regionale per sostituire il dimissionario Marco Bonvento, che dal 2013 ricopriva l’incarico di delegato Coni Rovigo. Taschin, factotum del baseball rodigino, non è nuovo a incarichi nel Coni; nel quinquennio presieduto da Bruno Piva ricoprì il ruolo di coordinatore tecnico, subentrando, a mandato già iniziato, a Lorenzo Zecca.
Oltre ai consolidati progetti “Giocosport” e “Sportivamente”, che tra non molto ripartiranno grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, a breve sarà il momento di alzare il sipario sulla “Festa Young Coni Rovigo”, nuovo evento dedicato ai giovanissimi sportivi: a ogni amministrazione verrà chiesto di individuare un atleta o una squadra under15 da premiare. Il futuro riserverà poi altre iniziative come la “Settimana dello sport a scuola” tra il 28 maggio e il 5 giugno, con la tre giorni finale in centro a Rovigo, gli eventi formativi in collaborazione con la scuola regionale dello sport del Coni Veneto. A settembre poi, la speciale settimana “Sani sapori” dedicata all’alimentazione e i tradizionali appuntamenti con le benemerenze sportive.
Oltre a Corina Perazzolo (seguirà i comuni di Porto Tolle, Loreo, Rosolina, Porto Viro), e Michele Veronese (Ariano, Corbola, Taglio di Po, Adria, Gavello, Villanova Marchesana, Papozze, Crespino), le new entry sono  Paola Gazzi (Melara, Bergantino, Castelmassa, Ceneselli, Trecenta, Calto, Ficarolo, Castelnovo Bariano, Salara, Gaiba), Mario Tosatti (Occhiobello, Stienta, Canaro, Fiesso Umbertiano, Polesella, Guarda Veneta), Martial Tchouameni Ngomadji (Badia Polesine, Lendinara, Giacciano con Baruchella, Canda, Castelguglielmo, Bagnolo di Po, Pincara) e Raffaele Franco, fiduciario sulla zona di Rovigo.
Cristiano Aggio

Lascia un commento