Home Sport Piovese sport Boxe, Luca Rigoldi batte il serbo Milan Savic

Boxe, Luca Rigoldi batte il serbo Milan Savic

boxe piove di saccoOttimo inizio dell’attività 2016 dei pugili della Boxe Piovese da trent’anni assistiti all’angolo dal maestro Gino Freo, aiutato dai bravi Riccardo Pavan, dal figlio Denis Freo, Macy, Andrea Fracca. I pugili in giallo-blu impegnati nella bellissima manifestazione di Villaverla, hanno tutti combattuto in modo esemplare. Cinque vittorie e solo una sconfitta, il bilancio della manifestazione a favore del sodalizio pugilistico piovese. Da segnalare la fulminea vittoria del campione italiano 2015, categoria schoolboy, Naichel Millas, ora passato Junior.

Con un perfetto gancio destro ha spedito il forte avversario di Reggio Emilia al tappeto inducendo l’arbitro a dare lo stop all’incontro. Bene anche suo fratello Joscioal. Spettacolare, come sempre, il match di Sergio Sinigur. Bene il ritorno sul ring dopo più di un anno del nostro campione universitario, 2011, Mattia Fonte Basso. Infine ottima anche la performance di Nicola Fasolo. Ha perso solo Jason Moretti, al suo primo match, comunque si è comportato bene ed ha buone speranze per il futuro. La giornata pugilistica vicentina, a inizio febbraio, però si incentrava sul match tra professionisti, pesi piuma previsto nella distanza di sei round tra Luca Rigoldi di Villaverla e il serbo Milan Savic.

Ha prevalso il pugile di casa al 1’ della 5^ ripresa per ko, con un perfetto montante sinistro al fegato. Si tratta della nona vittoria, su 10 match da professionista di Rigoldi, allievo del maestro Gino Freo. “Luca da più di un anno viene ad allenarsi qui a Piove di Sacco da Vicenza – dice di lui Freo -. E’ un ragazzo squisito per volontà, passione, altruismo. In occasione del match nella sua Villaverla, ha riempito all’inverosimile il palazzetto dello sport. Con a capo il sindaco del comune vicentino, entusiasta della serata. Rigoldi da quando è passato professionista, vale a dire da gennaio 2015, si è affidato alla scuola Boxe Piovese per essere allenato. 10 match, 9 vittorie, 5 prima del limite, ed un pari. La decisione, presa con l’accordo e la collaborazione dei suoi precedenti allenatori e dirigenti, fa sì che si estenda anche una proficua collaborazione tra la palestra vicentina Queensberry e la gloriosa Boxe Piovese. Luca è già stato nominato sfidante ufficiale al campionato italiano di Vincenzo Parriniello di Napoli. Il match si farà il 19 marzo a Vicenza.

Gianni Patella

Le più lette