giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste: il Pd punta tutto sulla continuità con l’appoggio ad Agujari Stoppa

Este: il Pd punta tutto sulla continuità con l’appoggio ad Agujari Stoppa

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Pd esteIl Partito Democratico “rinuncia” a un candidato e punta tutto su Stefano Agujari Stoppa, per dieci anni vice del democratico Giancarlo Piva. “Un’alleanza forte e solida che ha dimostrato forti capacità di innovazione, dando vita ad una compagine amministrativa che si pone quale riferimento istituzionale per il futuro”. Usa queste parole il segretario Stefano Papa per annunciare ufficialmente l’appoggio alla candidatura dell’attuale vicesindaco. Agujari Stoppa, leader delle Civiche d’Este, era stato il primo candidato sindaco in vista delle prossime elezioni.

“Il circolo del Pd ha avviato in questi mesi un percorso condiviso con il direttivo e l’assemblea degli iscritti per valutare come affrontare la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative. Il Pd di Este ha fermamente sostenuto il processo di fusione, ritenendo che dovesse essere data preventivamente la parola ai cittadini di Este e Ospedaletto per decidere il loro futuro, cosa che, per ora, in modo antidemocratico e discriminante, la Regione ha negato”. Superata la delusione, i democratici non hanno potuto che affrontare la realtà dei fatti: “Riteniamo che il buon governo che abbiamo garantito in questi 10 anni alla nostra città sia stato un valore aggiunto cui i cittadini non devono rinunciare. Per il Pd di Este è prioritaria la costruzione di un progetto strategico per il futuro della nostra città e del territorio, valorizzando tutte le forze che hanno dimostrato di mettere al primo posto il bene della città e gli interessi dei cittadini al di là di ogni personalismo politico”.

Il Pd continua: “Riteniamo che certi progetti siano realizzabili solo mantenendo forte il legame politico che ha messo insieme le forze di questa maggioranza a partire dalle Civiche d’Este. Con loro abbiamo raggiunto in questi anni un forte radicamento in città espressione della capacità di affrontare i problemi con lungimiranza e forza di aggregazione. Crediamo pertanto che la candidatura di Stefano Agujari Stoppa a sindaco di Este rappresenti le capacità di buon governo e l’affidabilità per mantenere solida la compagine politica con cui abbiamo amministrato in questi anni con profonda passione civile”.

Nicola Cesaro