Noale in Fiore, tutto pronto per l’iniziativa

noale-in-fioreProfumo di primavera e, come da tradizione, la Città dei Tempesta si riempirà di stand e operatori del settore florovivaistico. Stiamo parlando di “Noale in Fiore”, organizzata dalla locale Pro loco, classico appuntamento di aprile che quest’anno si svolgerà domenica 10 in una giornata densa di appuntamenti dal mattino alla sera.

Per un giorno Noale si trasformerà in un caleidoscopio di colori, profumi e suoni interpretati dai gruppi musicali che si esibiscono negli angoli più suggestivi del centro storico, non solo fiori, ma anche piante di ogni tipo e attrezzature da giardino. Per l’occasione, le piazze e le contrade del suggestivo centro storico accolglieranno centinaia di espositori provenienti da molte regioni italiane e si avvieranno altre manifestazioni collaterali come “I giardini in piazza”, la mostra delle composizioni floreali e “Il migliore balcone fiorito”. L’intero centro sarà chiuso sin dalle prime ore del giorno per lasciare posto alle bancarelle, mentre a metà mattinata ci sarà la consegna dei premi.

Per tutta la giornata i negozi resteranno aperti. Quest’anno, poi, si ricorderà l’arrivo del Giro d’Italia il 19 maggio, con la tappa che prenderà il via proprio dalla città dei Tempesta per raggiungere Bibione in una frazione tutta pianeggiante. Siccome si prevedono migliaia di visitatori – lo scorso anno, ad esempio, furono quasi 70 mila complice anche il bel tempo – gli organizzatori hanno previsto delle aree parcheggio, dove lasciare l’auto senza problema: poi a piedi sarà un attimo raggiungere il cuore cittadino. Le otto zone saranno la cantina sociale di via San Dono, il supermercato Dix, la zona industriale, il campo sportivo di via dei Tigli, l’ipermercato Lando, il parcheggio di via Ongari, piazza Mercati Nuovi, le piscine di via De Pol e via Vecellio. Dei trenininavetta gratuiti collegheranno i principali parcheggi e la stazione con l’area espositiva.

 

Alessandro Ragazzo

Lascia un commento