Piove di Sacco: per la scuola a Sant’Anna progetto da tre milioni di euro

scuola media santa margheritaE’ un lungo e articolato elenco di interventi quello illustrato dall’assessore ai Lavori Pubblici.Simone Sartori ne ha parlato nel corso dell’incontro pubblico voluto dal sindaco Davide Gianella e dalla sua Giunta per fare il punto della situazione a metà legislatura.
In particolare l’attenzione dell’amministrazione si è concentrata sull’edilizia scolastica, dalle quotidiane manutenzioni alle strutture scolastiche alla progettazione di una nuova scuola media nel quartiere Sant’Anna.
“Un progetto del valore di 3 milioni di euro – ha spiegato Sartori – che, collegato da una nuova viabilità oggi in fase di studio e in seguito all’abbattimento della Regina Margherita, andrà a liberare un importante spazio nel cuore della città da destinare a parcheggio a servizio del centro storico”.
Molti gli interventi alla viabilità locale: in due anni e mezzo il Comune, attraverso fondi propri e finanziamenti, ha investito oltre 1 milione di euro.
“Continueremo su questa strada – ha fatto sapere l’assessore – raccogliendo ulteriori segnalazioni per avere un quadro sempre aggiornato della situazione, così da riuscire a dar seguito al piano delle asfaltature rimasto chiuso per anni nei cassetti degli uffici comunali”.
Nell’ambito degli interventi programmati e finanziati figurano la messa in sicurezza di via Provinciale per Corte, la costruzione dei piagni e la realizzazione della rotatoria tra la Statale 516 e la Provinciale 4. Un altro importante intervento è quello per la realizzazione della Tangenziale del Cristo.
“Un lavoro costante e senza sosta – ha concluso Sartori – ci ha portati ad ottenere un risultato atteso da anni ovvero l’inserimento dei lavori all’interno del piano triennale delle opere pubbliche della Provincia”.

Martina Maniero

Lascia un commento