Home Rodigino Rovigo, Ottavia Piccolo protagonista della Stagione di Prosa

Rovigo, Ottavia Piccolo protagonista della Stagione di Prosa

ottavia piccolo 7 minutiGrande interprete del prossimo appuntamento della Stagione di Prosa del Teatro Sociale, sarà Ottavia Piccolo. Martedì 15 marzo alle 21 andrà in scena “7 minuti”, di Stefano Massini per la regia di Alessandro Gassmann.
Undici attrici per gli undici personaggi di 7 MINUTI di Stefano Massini. Personaggi che compongono il “Consiglio di Fabbrica”, al centro della vicenda: Ottavia Piccolo BIANCA, operaia specializzata portavoce delle altre. Nelle mani di Ottavia Piccolo e in quelle delle sue comprimarie la responsabilità di dare vita a queste donne, nostre contemporanee, che formano il Consiglio di Fabbrica al centro dell’azione in questo testo. Undici donne in balia della paura di perdere il lavoro, costrette ad uno sforzo eroico di raziocinio, determinate a non cedere alla legge della necessità che la Dirigenza della loro fabbrica tenta di usare come strumento di un tacito ricatto, per offuscare la loro dignità e indebolire i diritti acquisiti.
La questione del lavoro nella sua radicalità domina il nostro presente e ha spinto Massini a scrivere questo documento lucido e essenziale, che Gassmann ha voluto mettere in scena, creando uno spettacolo di forte tensione morale e di sentita partecipazione.
Ottavia Piccolo, grande protagonista, ha affrontato come sempre con appassionata adesione il suo personaggio, trovando in Gassmann, che incontra per la prima volta, la condivisione di un’intesa artistica ed etica.

 

TEATRO SOCIALE DI ROVIGO

Uffici Piazza Garibaldi, 31 Rovigo

tel. 0425 27853/21734 – fax 0425 29121 – teatrosociale@comune.rovigo.it

 

INFO BOTTEGHINO

Teatro Sociale di Rovigo Piazza Garibaldi, 14 Rovigo

tel. 0425 25614/21734 – fax 0425 423164 – teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it

 

ORARI DI APERTURA DEL BOTTEGHINO

10.00 – 12.30 e 16.00 – 19.30. Giorni di spettacolo aperto fino alle 22.00.

Lunedì chiuso salvo giorni di spettacolo.

Acquisti online su www.comune.rovigo.it/teatro e www.arteven.it

Le più lette