mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeRodiginoDeltaTaglio di Po, tentano di rubare pezzi di ricambio dalle automobili: denunciati

Taglio di Po, tentano di rubare pezzi di ricambio dalle automobili: denunciati

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

carabinieri-notteSventato prontamente un altro tentativo di furto di pezzi di ricambio dalle automobili. È successo a Taglio di Po, nei pressi del centro di raccolta di materiali ferrosi “Romea Rottami”, lungo la SS 309 Romea. Ricevuta la segnalazione di un cittadino, che aveva notato movimenti sospetti, la Centrale Operativa della Compagnia di Adria ha inviato le pattuglie in circuito nelle vicinanze.

Sono così confluite sul posto una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile ed una pattuglia della locale Stazione che hanno immediatamente individuato e fermato un uomo: sono bastati, infatti, pochi istanti per capire che con circospezione si stava guardando attorno per fare il palo al complice, poco dopo rintracciato all’interno della ditta. I due avevano l’intenzione di “cannibalizzare” i veicoli stoccati nel centro di raccolta autorizzato per procurarsi ed asportare componenti e pezzi di ricambio per automezzi.

Sottoposti i fermati a perquisizione, sono stati trovati con strumenti di effrazione, riconducibili all’azione criminosa prontamente interrotta dai militari dell’Arma intervenuti e pertanto sottoposti a sequestro.
I due uomini, B.M. e D.L., rispettivamente di 24 e 22 anni, entrambi originari e residenti nella provincia di Ferrara, risultati incensurati sino a questo momento, sono stati denunciati a piede libero per il reato di concorso di persone in tentato furto aggravato.