Tempo di iscrizioni alle classi prime nelle scuole di Limena

scuola limenaPeriodo di scelte per i futuri scolari che siederanno sui banchi delle scuole del territorio limenese. Prima di pensare a cartelle, astucci e quaderni con i propri figlioli, i genitori sono chiamati a sistemare le pendenze burocratiche che gravitano intorno alla procedura dell’iscrizione. L’istituto comprensivo di Limena rende noto che fino al 22 febbraio sono aperte le iscrizioni alle classi prime di ogni ordine e grado. Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia “Il Melograno” è necessario recarsi alla segreteria dell’istituto comprensivo, con sede in via B.A. Da Limena, portando la fotocopia del codice fiscale dell’alunno o il permesso di soggiorno per i bimbi stranieri nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle ore 11.30 alle ore 13, mercoledì dalle ore 9.30 alle 13.00 e sabato dalle ore 9.30 alle 11.30. Per quanto riguarda le scuole primarie A.Manzoni e F. Petrarca e per l’iscrizione al primo anno della scuola secondaria di primo grado, ci sono due modalità di ammissione. Può essere utilizzata l’iscrizione on line, attraverso il sito www.iscrizioni.istruzione. it ed inserendo la domanda, oppure è possibile usufruire del servizio di supporto di segreteria nei giorni e orari già sopra indicati.

E’ comunque necessario consegnare una copia dell’iscrizione on line in segreteria. L’iscrizione alla classe prima della scuola elementare è facoltativa per i bimbi che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2017, mentre è obbligatoria per chi compie il sesto anno di età entro il 31 dicembre di quest’annno. Ai genitori di bimbi con disabilità o disturbi specifici di apprendimento è richiesto di integrare la domanda di iscrizione con le relative diagnosi o certificazione entro il 29 febbraio.

Entro la stessa data i genitori di alunni con cittadinanza straniera sono chiamati a presentare copia del permesso di soggiorno e del codice fiscale dell’alunno per effettuare l’iscrizione. Per chi avesse necessità di richiedere il trasporto scolastico è necessario rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali entro il mese di giugno. L’assessorato ai Lavori Pubblici ha comunicato che sono terminati i lavori di installazione degli archi a delimitazione della pista ciclabile adiacente il parcheggio della scuola Manzoni. Un intervento che l’amministrazione ha compiuto per aumentare la sicurezza degli studenti e dei loro accompagnatori.

Nicol Stefani

Lascia un commento