Terme Krka, il bello di essere donne

SmarjeskeToplice-02Le donne sono come i fiocchi di neve – delicate e belle, ma allo stesso tempo decise e acute, tutte diverse tra loro e ognuna speciale a modo suo. Alcuni sostengono che le donne siano come la luna. La luna è misteriosa, non si sa mai da quale nuvola spunterà e che influsso avrà su di noi … L’incanto delle donne si nasconde proprio così nel non sapere quale gemma faranno risplendere in sé. Tuttavia, care donne, la nostra missione è soprattutto essere delicate, siamo delicate e fragili … come fiocchi di neve. Quando scateniamo le tempeste però …
La delicatezza … una profonda saggezza con la quale le donne dovrebbero ricoprire il mondo intero. Proprio per questo è importante non paragonarci agli uomini. É meglio rimanere ciò che siamo. Questo ci rende più belle e ancora più amorevoli.
L’incanto e la forza delle donne stanno dunque nella loro delicatezza e acutezza. Ogni anima femminile porta queste due caratteristiche in sé. La storia delle donne però non è stata sempre facile, perché la loro anima è stata spesso soppressa e di conseguenza non riuscivano a vivere se stesse. Con il tempo le donne hanno imparato a riconoscere la propria anima e la forza che portano in sé.
Il loro incanto si racchiude nell’esplosione che è sempre più sensibile, profonda e universale. Perché è così? Perché le donne vogliono sensibilizzare il mondo che sta soffrendo a causa di incomprensioni ed intolleranze. Abbiamo bisogno di una vita più tranquilla, non abbiamo bisogno di violenze o guerre. Abbiamo bisogno di più energia femminile – di più calore, comprensione, amore sincero e gratitudine.
Le donne diventano donne quando si rendono conto che tutto ciò è nascosto in loro, che tutta la bellezza sta nelle loro anime e che non hanno bisogno di paragonarsi agli altri. Quando se ne rendono conto e quando iniziano a vivere, a vivere se stesse, allora sono vincitrici.
Vincere con se stesse rappresenta il più grande successo della vita. Quando superiamo noi stesse abbiamo vinto e capito la battaglia più importante – la nostra vita – e riusciamo a darci un senso.
Le donne hanno troppo spesso carenza di autostima. Si identificano troppo con certi ideali immaginari, con modelli irreali che ci accompagnano ad ogni passo – nelle riviste, nelle pubblicità e in altri media. Tutto questo mira ad una perfezione apparente, fittizia e irreale. La strada più veloce per allontanarsi da se stesse è proprio il confrontarsi con gli altri. E spesso le conduce nell’abisso della tristezza, talvolta persino nell’abisso della depressione.
Quando ne parlo con le ospiti del Talaso Strunjan durante gli esercizi di rilassamento mi rendo conto che questi tratti sono tanto, troppo presenti. Purtroppo le donne sono portate a rendersene conto solamente dopo qualche dura esperienza di vita. Appena allora ci guardiamo dentro, riconosciamo i nostri valori e iniziamo a vivere. Solo allora diventiamo le migliori amiche di noi stesse. Strugnano, con la sua infinita energia marina, rappresenta una fonte di buona volontà, nuovi inizi e nuovi orizzonti, dove gli ospiti si rilassano e iniziano a vivere in armonia con se stessi. Questo accade spesso proprio durante gli esercizi rilassanti e rinvigorenti in riva al mare. Ai nostri ospiti offro moltissime perle di vita, tutte all’apparenza ovvietà, ma con queste li sprono a trovare la giusta soluzione in loro stessi.
Molte volte non ci rendiamo nemmeno conto che la maggior parte dei problemi ce li creiamo da soli. E da soli dobbiamo anche risolverli. Il senso della vita sta davvero nel creare dei problemi per poi risolverli? No … il nostro tempo è troppo prezioso per questo. Qui da noi, a Strugnano, ci sono condizioni ideali anche per la cura e la riabilitazione dell’anima, l’anima che è la vittima principale di tutte le insoddisfazioni che si celano in noi e che si trasformano poi in vari blocchi e malattie.
Mi rivolgo così anche agli ospiti durante i miei corsi per il benessere dell’anima che si tengono nel nostro hotel. I miei insegnamenti sono pratici – sensibilizzare i nostri ospiti e insegnare loro che sono importanti e pregni di valori. In tutto ciò attribuisco un grande rilievo alle donne che si prodigano per il lavoro, la famiglia e per infinite altre cose e puntualmente non hanno più tempo per loro stesse. Proprio per questo, qui a Strugnano, ogni giorno apprendiamo e accresciamo la nostra autostima e la nostra esistenza. L’odore dei pini e del mare che si avverte ad ogni respiro a pieni polmoni, aiuta a scaricare le tensioni. Strugnano è perciò un luogo terapeutico … per molti dolori e sofferenze del corpo e dell’anima.
Carissime donne, non permettetevi di dimenticarvi di voi stesse, della vostra preziosa essenza e missione. Vivete, apprezzate e rispettate ogni singolo momento della vostra preziosissima esistenza. Siate semplicemente ciò che siete e, detto dal cuore, siate donne!
Barbara Šmon, scrittrice e soul therapist, lavora al centro Thalasso Strunjan

Programma Healthy ageing – per una vita più lunga e più bella

Ognuno di noi auspica una vita longeva e desidera rimanere vitale e attivo anche in età avanzata. Sull’età anagrafica, ahinoi, non si può influire … I segni del tempo con il passare degli anni sono visibili e prima o poi li accusiamo senza poterli schivare, ma il processo di invecchiamento , come ormai è noto, oggi può essere efficacemente rallentato. Ora, infatti, si può influire sulla cosiddetta età biologica. Con un corretto stile di vita, con un costante esercizio fisico e mentale, oggi possiamo mantenerci più sani, più vitali e più belli.
Al Talaso Strunjan, in un accogliente angolo ricco di effetti benefici propri del Mediterraneo, che ispirano e diffondono l’energia vitale, abbiamo preparato uno specifico programma che vi aiuterà a prevenire o a eliminare le conseguenze dell’invecchiamento precoce e ripristinare la serenità, la pace, l’armonia interiore.

Ogni periodo della vita è bello e ha il suo particolare fascino.

Al mare è tutto più leggero. Anche il peso dell’età.
Il nuovo programma ideato e sviluppato dai nostri esperti, mettendo a frutto le ricchezze che madre natura ha donato a questi luoghi (aria, acqua marina …), apporta nuove conoscenze e esperienze in tema di stile di vita sana. In particolare, consiste in un soggiorno attivo rivolto a persone mature ovvero in età avanzata. In effetti, in base alle nostre esperienze, molte persone già dopo i 40 anni iniziano a preoccuparsi dei primi segni del tempo; talvolta persino esagerando. Ma, in verità, non ha senso prostrarsi troppo presto!
Alimentazione sana e movimento: pilastri fondamentali per una vita longeva e in piena salute.
Il movimento è un efficace modo naturale diretto a ostacolare l’invecchiamento biologico; inoltre previene numerose malattie, concorre a mantenere le ossa sane e le articolazioni mobili, accresce e tonifica la massa muscolare donando cosi vitalità e benessere generale.
La dieta mediterranea, grazie alla ricchezza dei suoi prodotti ed ingredienti come olio extravergine di oliva, noci e nocciole, pesce, erbe aromatiche, frutta e verdura, favorisce la digestione e dona senso di benessere, riduce il colesterolo e nel contempo stimola il funzionamento del cervello e le capacità mentali.

Abituiamoci a divertirci con ciò che è utile e sano. E, magari, ogni tanto, ci concediamo anche qualche piccolo peccato di gola.

Il relax ringiovanisce
I trattamenti previsti dal programma sono volti al relax, al rallentamento dell’invecchiamento e altresì a favorire la rigenerazione del nostro corpo. Tutti i trattamenti sono stati ampiamente testati, sono sicuri, indolori, gradevoli e portatori di benessere.

Prendiamoci cura della nostra salute e lasciamoci consigliare bene.
Il Programma include:
Sistemazione con servizio di pensione completa (min. 3 pasti al giorno), check up medico preliminare (1x), analisi dei tessuti del corpo (1x), test del cammino e valutazione dell’equilibrio (2x), consulto con il consulente nutrizionista (1x), trattamento Utile e Rilassante, composto da peeling (1x) e impacchi di fango (2), idromassaggio Niagara (3x), massaggio corpo classico (1x) massaggio detossicante (1x), sauna (2x), esercizi di respirazione all’aria marina (3x), esercizi per schiena e spina dorsale (3x) e numerosissime attività motorie (camminata nordica, aquagym, fitness, …).
Prezzi:
5 giorni ( 6 notti), già da 595,20 EUR

Lasciate che ogni anno nuovo vi riempia di gioia e orgoglio.

Per maggiori informazioni contattateci!
T: +386 (0)8 20 50 300 E: booking@terme-krka.si

www.benessere.si

Lascia un commento