giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordVigonza, una giornata ecologica per ripulire il Brenta

Vigonza, una giornata ecologica per ripulire il Brenta

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

fiume brentaUna giornata ecologica per ripulire gli argini del fiume Brenta dai rifiuti abbandonati. Si terrà a Vigonza, sabato 12 marzo dalle 8 alle 12, l’iniziztiva organizzata dal Padova Carp Team, sezione padovana dell’associazione nazionale Carp Fishing Italia, con il patrocinio del Comune e il supporto di Etra.

I volontari lavoreranno per pulire gli argini del fiume Brenta nel territorio comunale. Etra fornirà sacchi e guanti per la raccolta ed effettuerà un ritiro straordinario dei rifiuti recuperati.

«Vogliamo richiamare con questa azione l’attenzione sullo stato degli argini del Brenta – osserva l’ingegnere Nunzio Tacchetto, Sindaco di Vigonza – un’area preziosa dal punto di vista naturalistico ma troppo spesso oggetto della maleducazione, dell’inciviltà e luogo di degrado e di abuso. Come Comune investiamo risorse e teniamo costantemente sotto osservazione l’asta del fiume che attraversa il nostro territorio. Ma abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini. Invitiamo dunque a partecipare alla Giornata ecologica, ma anche a segnalare sempre nel corso dell’anno gli abbandoni di materiali e movimenti sospetti».