martedì, 19 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera EstBiennale Riviera del Brenta, artisti in mostra a Villa Valier

Biennale Riviera del Brenta, artisti in mostra a Villa Valier

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

4Villa Valier apre le porte all’arte. Sarà questa la sede della prima Biennale Riviera del Brenta, che dal 23 al 25 aprile ospiterà più di 150 artisti tra pittori, scultori e fotografi da tutto il mondo ed oltre 200 opere esposte.

L’evento è stato ideato e curato da Francesco Saverio Russo, con la collaborazione di Ea Editore nella figura di Sandro Serradifalco, di Salvatore Russo, critico d’arte e, grazie alla preziosa collaborazione dell’Event Planner Mauro Genovese.
Saranno tre giorni ricchi di appuntamenti ad iniziare dalla presentazione della Biennale giorno 23 Aprile alle ore 15:00 che terminerà con il venissage sulla motonave, ingresso solo su invito. A seguire “Colazione d’arte”, visita guidata della Villa con aneddoti sulla storia della villa cinquecentesca e lo spettacolo pensato appositamente per la Biennale da Nico Gattullo e Jakub Rizman “Mito – Narkissos e l’invenzione della pittura”.

Durante la manifestazione ci sarà l’assegnazione del Premio Canaletto ad alcuni artisti internazionali che si sono distinti per la loro arte, consegnato direttamente dal padrone di casa Maurizio Corò.

 

 

Il programma completo può essere visionato sul sito www.biennalerivieradelbrenta.com