Curtarolo, record per il 4° meeting di atletica leggera

curtarolo atleticaUn’edizione da record, quella dello scorso sabato a Curtarolo, dove si sono riuniti più di 500 atleti da tutta la provincia per la quarta edizione del Meeting di Curtarolo, gara di apertura dell’atletica giovanile outdoor padovana.

L’organizzazione del Cus Padova, che nei giorni precedenti all’evento ha dovuto lottare contro il maltempo, è stata ancora una volta egregia, ripagata da una massiccia presenza di pubblico sugli spalti, gremiti per tutta la durata della manifestazione. Una realtà, quella dell’atletica leggera cussina, che ha trovato in Curtarolo un terreno fertile per far crescere un’attività che oggi conta quasi cento atleti iscritti, dagli otto ai sedici anni.

Un risultato frutto del sodalizio instauratosi tra la società sportiva dell’università patavina e l’Amministrazione Comunale di Curtarolo, che ha saputo credere nel progetto proposto valorizzando così l’impianto “San Francesco”, oggi uno dei punti di riferimento per l’atletica leggera dell’Alta Padovana.

Il Cus sarà inoltre organizzatore di altri due eventi a Curtarolo: il 21 maggio con la fase territoriale dei Giochi Sportivi Studenteschi, dove sono attesi oltre 300 studenti, e il 10 settembre con una manifestazione provinciale federale.

Lascia un commento