Elezioni Este, Gallana compatta il centrodestra

elezioni este gallanaIl primo risultato è quello, tutt’altro che scontato, di aver riunito quasi tutto il centrodestra. E non hanno mancato di sottolinearlo Roberta Gallana e alleati nel giorno della cinquantaduenne atestina. Alla presenza di oltre cinquanta persone tra amministratori, ex sindaci, rappresentanti politici e simpatizzanti, Roberta Gallana, 52 anni, mamma e donna di impresa, ha raccolto il testimone per la corsa che la porterà a giugno a sfidare altri cinque pretendenti alla fascia di sindaco. Forza Italia, Lega Nord-Liga Veneta, Fratelli d’Italia, e ancora Este con Te, Este Viva ed Este+: sono queste le forze che hanno scelto la Gallana come alfiere per questa campagna elettorale, la prima da un decennio in cui il centrodestra si presenta così compatto.

Responsabile commerciale dell’azienda di famiglia che opera nel settore metalmeccanico, la candidata è nuova a esperienze politiche ma ha un lungo curriculum in istituzioni e associazioni come la Camera di Commercio e Confindustria, di cui è stata per anni la portavoce per la delegazione atestina. “Dall’esperienza professionale ha assimilato concretezza ed essenzialità, l’orientamento al risultato fatto di obiettivi progressivi, l’organizzazione ed il gioco di squadra basato su ruoli specifici, affidati a collaboratori motivati e competenti”, assicurano i candidati che la sostengono. Queste invece le prime parole della candidata: “La città di Este ha bisogno di una svolta.

I cittadini mi hanno chiesto di poter credere di nuovo e con fiducia in una Este che torni a essere punto di riferimento forte, attivo e propositivo del territorio. Dobbiamo far sì che Este smetta di essere la “bella addormentata” della Bassa padovana”. E ancora: “Voglio dare valore alle tante cose belle e positive che abbiamo a Este e sono consapevole che c’è tanto lavoro da fare: noi vogliamo essere molto concreti e propositivi nell’affrontare i problemi e le questioni che riguardano il futuro di Este e, per fare questo, riteniamo essenziale l’impegno dei cittadini, che potranno esprimersi e dare il proprio contributo”.

Per questo la coalizione ha aperto una sede elettorale in via Ubertino da Carrara, in pieno centro, dove la stessa Gallana sarà presente il sabato mattina per ascoltare i cittadini. Nicola CesaroIl primo risultato è quello, tutt’altro che scontato, di aver riunito quasi tutto il centrodestra. E non hanno mancato di sottolinearlo Roberta Gallana e alleati nel giorno della cinquantaduenne atestina. Alla presenza di oltre cinquanta persone tra amministratori, ex sindaci, rappresentanti politici e simpatizzanti, Roberta Gallana, 52 anni, mamma e donna di impresa, ha raccolto il testimone per la corsa che la porterà a giugno a sfidare altri cinque pretendenti alla fascia di sindaco. Forza Italia, Lega Nord-Liga Veneta, Fratelli d’Italia, e ancora Este con Te, Este Viva ed Este+: sono queste le forze che hanno scelto la Gallana come alfiere per questa campagna elettorale, la prima da un decennio in cui il centrodestra si presenta così compatto. Responsabile commerciale dell’azienda di famiglia che opera nel settore metalmeccanico, la candidata è nuova a esperienze politiche ma ha un lungo curriculum in istituzioni e associazioni come la Camera di Commercio e Confindustria, di cui è stata per anni la portavoce per la delegazione atestina.

“Dall’esperienza professionale ha assimilato concretezza ed essenzialità, l’orientamento al risultato fatto di obiettivi progressivi, l’organizzazione ed il gioco di squadra basato su ruoli specifici, affidati a collaboratori motivati e competenti”, assicurano i candidati che la sostengono. Queste invece le prime parole della candidata: “La città di Este ha bisogno di una svolta. I cittadini mi hanno chiesto di poter credere di nuovo e con fiducia in una Este che torni a essere punto di riferimento forte, attivo e propositivo del territorio. Dobbiamo far sì che Este smetta di essere la “bella addormentata” della Bassa padovana”. E ancora: “Voglio dare valore alle tante cose belle e positive che abbiamo a Este e sono consapevole che c’è tanto lavoro da fare: noi vogliamo essere molto concreti e propositivi nell’affrontare i problemi e le questioni che riguardano il futuro di Este e, per fare questo, riteniamo essenziale l’impegno dei cittadini, che potranno esprimersi e dare il proprio contributo”. Per questo la coalizione ha aperto una sede elettorale in via Ubertino da Carrara, in pieno centro, dove la stessa Gallana sarà presente il sabato mattina per ascoltare i cittadini.

 

Nicola Cesaro

Lascia un commento