A Este rivive il rituale del tè nello stato di Chu

stato di chuLa cerimonia del tè è un rito antichissimo, dietro il quale si nasconde una vera e propria filosofia. In Cina si usa l’espressione Kung fu cha (o Gong fu cha), che significa letteralmente “con cura ed attenzione” e si riferisce alla rigida osservanza delle regole formali previste dalla cerimonia, al fine di assicurare che nulla di imprevisto turbi la decorosa serenità e armonia di spirito associata al rituale.
In collaborazione con Paolo Candeo – Il Signore del Tè, Cultour Active organizza 5 appuntamenti in cui conoscere i segreti di questo rito millenario e degustare il tradizionale Tè cinese.
Il Rito del Tè si svolgerà una volta al mese presso il Museo Nazionale Atestino, nell’ambito della Mostra Meraviglie dello Stato di Chu, ogni primo lunedì del mese a partire dal prossimo 4 aprile:

LUNEDÌ 4 APRILE – ore 17.00
LUNEDÌ 2 MAGGIO – ore 17.00
LUNEDÌ 6 GIUGNO – ore 17.00
LUNEDÍ 4 LUGLIO – ore 17.00
LUNEDÍ 5 SETTEMBRE – ore 17.00

Il costo di partecipazione è di 10,00€, più il prezzo del biglietto di ingresso alla mostra (differenziato a seconda delle categorie). Il programma prevede la visita guidata alla mostra Meraviglie dello Stato di CHU, il racconto del rituale del tè con degustazione.

(Evento su prenotazione. Posti limitati).
+39 392 9048069
segreteria@cultouractive.com

Lascia un commento