giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudMirano, il comune valuta una polizza contro i furti

Mirano, il comune valuta una polizza contro i furti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

furto-in-casaIl Comune di Mirano metterà a disposizione dei cittadini la possibilità di stipulare una polizza assicurativa per nuclei familiari contro furto, rapina e atti vandalici. Il 31 marzo è partita la campagna di adesione, che resterà aperta fino al 20 maggio. Informazioni e documentazione sono disponibili sul sito web del Comune o al Multisportello.

Come funziona? Al costo di 25 euro la polizza (valida dal 31 maggio 2016 al 31 maggio 2017, senza tacito rinnovo) offre copertura assicurativa contro i danni causati da furti, furti con destrezza, rapine, estorsione, danni verificatisi in occasione di eventi socio-politici, guasti cagionati dai ladri, atti vandalici e colpa grave nelle abitazioni. Saranno assicurati i beni di proprietà dei componenti dei nuclei familiari residenti nel comune, come arredamento, attrezzatura, macchine, macchinari elettrici ed elettronici, vestiario, oggetti di valore artistico, libri e merci varie, sino ad un massimo per anno assicurativo di 1.500 euro per nucleo familiare. È inoltre tutelato il denaro al seguito dell’assicurato, purché si dimostri di averlo prelevato da banca o Posta entro un’ora dall’operazione effettuata.

I guasti cagionati dai ladri e gli atti vandalici sono assicurati sino a 3 mila euro per nucleo familiare e per anno, con il limite di mille euro per sinistro. La polizza sarà attivata solo se verranno raggiunte 400 adesioni. In questo modo il Comune punta a offrire uno strumento in più per la tutela della sicurezza, delle famiglie e dei loro beni. “Siamo soddisfatti di questa iniziativa – spiega il sindaco Maria Rosa Pavanello – fa parte del complesso di misure che fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo adottato e continueremo ad adottare per migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini miranesi. Da sottolineare il fatto che si è riusciti a costruire una proposta con una quota di adesione particolarmente accessibile”.

Filippo de Gaspari