Noale, in ospedale torna l’affresco della Madonna dei Battuti

ospedale-noale1-800x400Dopo mesi di restauro l’affresco della Madonna Dei Battuti viene finalmente restituito alla Città di Noale e al suo Ospedale. La cerimonia di scopertura si terrà questa sera alle ore 19.30 presso l’azienda ospedaliera.

Lo fa sapere, in un comunicato stampa, la ULSS 13, che annuncia il tanto atteso ritorno dell’opera d’arte dopo un importante restauro realizzato dal Rotary Club Venezia Noale Dei Tempesta. L’affresco, restaurato in circa sei mesi, porta la data del 1661 così come riportato dallo storico Giovan Battista Rossi. È posto sopra l’antica porta di accesso “all’Ospitale Sivile” e rappresenta la Madonna dei Battuti sorretta e sovrastata da angioletti, con il mantello aperto che accoglie i confratelli e con sullo sfondo due file di colonne.

Questa sera, oltre alla presenza della direzione della Ulss 13, del Rotary con il suo presidente Maurizio Guidoni insieme al suo prefetto Manuela Lovo, vi sarà anche l’amministrazione comunale col sindaco Patrizia Andreotti e numerosi cittadini.

Lascia un commento