Notti bianche, Martellago regina del Miranese

notte-bianca-ragazziIl comune di Martellago sarà ancora al centro delle “Notti nel Miranese” organizzate da Confcommercio da fine maggio a fine luglio. Due mesi di iniziative sotto le stelle, in totale saranno otto, sempre il sabato, con musica e negozi aperti sino a mezzanotte che toccheranno Olmo (Notte Oro il 4 giugno), Maerne (Notte Azzurra il 25 giugno) e Martellago (Notte Rossa il 23 luglio). Dunque anche quest’anno Martellago sarà un po’ la regina dell’iniziativa, perché sarà l’unico territorio del comprensorio ad avere tre serate del genere.

Ciascuna avrà un abbinamento di colore diverso dalle altre, sulla scia di quanto fatto già lo scorso anno: l’unica differenza rispetto al 2015 si spera sia il tempo, perché l’ultima edizione è stata spesso rovinata dalla pioggia. Le altre serate toccheranno Salzano (Notte Lilla il 28 maggio), Mirano (l’11 giugno Notte Bianca), Scorzè (il 18 giugno con la Notte blu), Spinea (Notte Gialla il 2 luglio) e Noale (Notte Rosa il 9 luglio). Per il 2016, l’associazione di categoria punterà a qualcosa di nuovo, con una proposta del tutto in stile “Americano”, valorizzando i diversi luoghi e culture con i quali da sempre viene riconosciuto il paese a “stelle e strisce”.

Ci saranno tante animazioni, gruppi musicali, giochi, esposizioni, scuole di ballo rigorosamente in chiave Usa. L’intero centro storico sarà diviso in zone a tema che richiameranno atmosfere e sapori come il Country, le strade metropolitane con Rappers, Writer e Hip Hop, i mitici anni Trenta con i drive-in, il twist e il Rock&Roll. E poi tanta musica di colore come il blues, il jazz e lo spiritual, le immagini e i suoni di Hollywood, la passione per i motori con le supercar e le due ruote, gli sport divenuti vere e proprie icone come il baseball e il basket e molto altro.

Spazio sarà dato al settore gastronomico e un’altra novità sarà legata alla presentazione di un pacchetto turistico abbinato ai diversi eventi, legando aspetti culturali, enogastronomici e di divertimento. Per valorizzare le eccellenze del territorio, Confcommercio sta organizzando una selezione, invitando attraverso i canali social, le varie associazioni, gruppi musicali, scuole di ballo e artisti che vogliano esibirsi a presentare la candidatura inviandola a marketing@confcommerciodelmiranese.it.

Alessandro Ragazzo

Lascia un commento