Porto Viro, Alessandro Palli nuovo assessore alla protezione civile

protezione civile porto viroAlessandro Palli è il nuovo assessore alla protezione civile. Il referato è stato assegnato dal sindaco Thomas Giacon durante l’ultimo consiglio comunale, in seguito alle nuove ripartizioni delle deleghe.

”La protezione civile rappresenta uno dei servizi di assistenza pubblica e di emergenza più apprezzati a livello provinciale e non solo – esordisce l’Assessore Alessandro Palli – E per questo motivo, per dare un impulso positivo alla gestione di questa attività di volontariato che quotidianamente opera sul territorio è stato adeguato il protocollo sanitario attraverso l’effettuazione delle visite mediche periodiche obbligatorie per i volontari.”

Tra le iniziative immediatamente intraprese, fa sapere Palli, vi è il confronto con Aipo per il rinnovo della convenzione che permette la continuazione dell’uso dell’edificio di via Argine Po, come sede del gruppo di protezione civile, al quale verrà dato in comodato d’uso da parte della Regione Veneto un nuovo veicolo. ”Inoltre –aggiunge – è stato raggiunto un accordo con i gestori del Po di Venezia, per l’utilizzo di due posti barca, dove verranno ormeggiati il gommone e la barca già in dotazione alla nostra protezione civile”.

Due punti di ormeggio situati proprio a fianco delle imbarcazioni della polizia provinciale. “Questo  permetterà al gruppo dei volontari di poter essere più efficienti per via fluviale, a supporto delle forze di polizia come personale ausiliario”.

Lascia un commento