Chic nic: arte, cibo e design a Villa dei Vescovi

villa dei vescovi chic nicArte, cibo, design, storia, cultura a Villa dei Vescovi, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Luvigliano di Torreglia (PD). Domenica 8 maggio 2016, dalle ore 10 alle 24, la dimora cinquecentesca, il brolo e l’area del laghetto ospiteranno Chic Nic, nato dall’idea dell’Associazione Culturale Vintage Factory come evento Fuori Festival Ufficiale del Vintage Festival 2015. Un appuntamento con percorsi enogastronomici e degustativi, workshop creativi, esposizioni artistiche, allestimenti shabby chic, concerti serali e la possibilità di acquistare prodotti biologici locali, di design handmade e vintage.

Durante la giornata si potranno gustare ricette della tradizione rivisitate in chiave street food gourmet e assaggiare aperitivi botanici, drink serviti presso il beverage point e preparati con la miscela delle migliori bevande e dei prodotti bio, spezie, erbe aromatiche, fiori che accenderanno il gusto e gli aromi dei cocktail. Sulle sponde del laghetto, ricco di ninfee e piante acquatiche, si svilupperà l’area dedicata al design market con oggetti d’artigianato e la partecipazione di collezionisti vintage e artisti di ogni genere. L’appuntamento sarà caratterizzato dalla presenza degli espositori di Slow Market, il primo design market di Padova dedicato all’handmade e ispirato ai più noti flea market del mondo.

Per i momenti di relax il brolo ospiterà incontri e letture, mentre nella corte della dimora verranno allestiti salottini per godere di una pausa tra i Colli Euganei.
Particolarmente ricca e variegata l’offerta culturale supervisionata da Vintage Factory, la quale comprende workshop di Tai Chi e massaggi shatsu, educazione canina, laboratori creativi per bambini, degustazioni enogastronomiche, itinerari in bicicletta alla scoperta delle meraviglie dei Colli Euganei e molto altro.

Per il programma completo consultare il sito internet: www.chicnic.org e pagina Facebook: www.facebook.com/aperitivochicnic

Giorni e orari:
domenica 8 maggio 2016, dalle 10 alle 24. Apertura design market: ore 11. Visite a Villa dei Vescovi durante tutta la giornata

Ingressi: Intero 5 €; Visita: 4 €

Prenotazioni e informazioni: 049/9930473; faivescovi@fondoambiente.it; www.villadeivescovi.it
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Lascia un commento