Chioggia, continua il sostegno al teatro nelle scuole

palcoA Chioggia dal 13 maggio ritorna l’atteso appuntamento cittadino con i ragazzi delle scuole ovvero la VII Edizione di UN PALCO PER LA SCUOLAVitamine Creative 2016 il Progetto di sostegno alle scuole nella produzione di nuove idee per il teatro – promosso dalla Città di Chioggia, Città Metropolitana di Venezia e Regione del Veneto con la collaborazione di Arteven Circuito Teatrale Regionale.

Il nuovo programma inizia venerdì 13 maggio e si conclude il 9 giugno in Corso del Popolo / fronte Municipio dove alle ore 18, con animazioni e giochi per tutti i ragazzi, ogni istituto riceverà un buono libri per l’acquisto di testi scolastici ed una targa di partecipazione.

L’edizione 2016 del Progetto ha coinvolto 3 scuole paritarie, 1 scuola dell’Infanzia, 2 Scuole primarie, 2 Scuole secondarie di I grado e 3 Scuole secondarie di II grado, un liceo Classico per un totale di circa 500 studenti che tra maggio e giugno calcheranno il palcoscenico. Sono infine oltre 20 gli insegnanti che hanno attivamente collaborato alla realizzazione e alla promozione del progetto nel suo complesso.

A UN PALCO PER LA SCUOLAVitamine Creative 2016 hanno aderito 9 gruppi – appartenenti a  9 Istituti scolastici del territorio comunale – dei quali 5 hanno usufruito del tutoraggio mentre gli altri hanno allestito autonomamente lo spettacolo. Ad 8 produzioni sono stati offerti anche il supporto tecnico e la fornitura dell’allestimento illuminoscenico per il giorno di spettacolo.

 

Questo il calendario degli appuntamenti:

  • 13 maggio ore 10 al Teatro Don Bosco la Scuola dell’Infanzia Padoan Statale in AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
  • 18 e 19 maggio ore 20.45 al Teatro Don Bosco la Scuola Primaria Antonio Gregorutti in MALEFICA
  • 20 maggio ore 20.30 e 21 maggio ore 11.00 all’Auditorium S. Nicolò il Liceo Classico Giuseppe Veronese in LA MOGLIE DEL PROCURATORE
  • 26 maggio ore 21 all’Auditorium S. Nicolò la Scuola Primaria S Todaro e la Scuola Secondaria di primo grado G. Pascoli in LA PRINCIPESSA DEI 3 ENIGMI…OVVERO ALL’ALBA VINCERÒ
  • 27 maggio ore 21 all’Auditorium S. Nicolò la Scuola Paritaria Primaria Paolo VI° in LE BARUFFE IN CALLE
  • 30 maggio ore 21 all’Auditorium S. Nicolò la Scuola Paritaria Secondaria di primo grado Paolo VI° in CINEMA, CHE PASSIONE!
  • 3 giugno ore 21 al Teatro Don Bosco la Scuola Paritaria Padre Emilio Venturini in AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
  • 6 giugno ore 19 all’Auditorium S. Nicolò la Scuola Primaria Giuseppe Marchetti in STORIA DI UNA STELLA. 

Lascia un commento