venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenezianoMiranese SudCori a Mirano, al via la 40^ edizione

Cori a Mirano, al via la 40^ edizione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

coro croda rossaTorna “Cori a Mirano”, la 40° edizione della rassegna musicale, inserita nel programma “Mirano Musica 2016”, che coinvolge i cori popolari del Nordest. Sono due i cori, provenienti da altre regioni, scelti fra quelli che portano al pubblico un repertorio peculiare e che sono fattori di arricchimento culturale. Quest’anno parteciperanno il Coro Voci del Delta di Taglio di Po e il Coro Cjastelir di Tomba di Mereto (UD).

L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Coro Croda Rossa e si svolgerà sabato 21 maggio 2016 alle ore 20.45 nella sala polivalente San Leopoldo Mandic’ in via Wolf Ferrari.

Il miranese Coro Croda Rossa, diretto da Gianni Ancilotto, aprirà la serata. Seguirà il Coro “Voci del Delta” di Taglio di Po (Rovigo), diretto dal maestro Marco Ruzza, con canti della propria terra ricca di melodia e vocalità.

Chiuderà la serata il Coro “Cjastelîr” di Tomba di Mereto (Udine), diretto dal maestro Maurizio del Giudice, che canterà vari motivi regionali: le villotte di una terra linguisticamente così particolare.