Elezioni Cavarzere, questa volta Salmaso corre per fare il sindaco

Schermata 2016-05-24 alle 10.52.04Insegnante di lettere alla scuola media fino al 2010, ora in pensione, e con alle spalle vari incarichi in società sportive e associazioni culturali, Enzo Salmaso è il candidato della Lista Quadrifoglio, molto conosciuto in città per il suo impegno attivo in politica. È stato infatti consigliere comunale con una lista civica dal ’90 al ’95, poi vicesindaco dal ’95 al 2004 e assessore alla Cultura, sport e tempo libero dal 2006 al 2011 con giunte del sindaco Pier Luigi Parisotto.

Da quarant’anni è speaker nella radio locale con trasmissioni di musica, inoltre ha scritto insieme a Duilio Avezzù e Francesco Viola il libro “100 anni di Calcio a Cavarzere 1907-2007”.

La sua candidatura a sindaco è sostenuta da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc e I Trecento. La Lista Quadrifoglio si da subito presentata agli elettori come “l’unica lista di centrodestra” tra quelle che scendono in campo in vista dell’ormai imminente tornata elettorale, evidenziando i punti salienti del proprio programma.

Come evidenzia lo stesso Salmaso, la sua lista si presenta ai cavarzerani puntando su sicurezza di cittadini e territorio con telecamere e controlli sinergici delle forze di pubblica sicurezza, su un’edilizia residenziale pubblica che avvantaggi chi ha residenza nel territorio cavarzerano da almeno quindici anni, sullo sgravio fiscale per le giovani coppie e le nuove imprese, sulla realizzazione di opere pubbliche, sull’impegno da parte dell’amministrazione a lavorare in sinergia con la Città metropolitana per l’allargamento di quest’ultima fino al Basso Polesine, sulla riqualificazione e il miglioramento dei servizi sociali nonché il potenziamento della Cittadella sociosanitaria.

Ecco i nomi di tutti i candidati alla carica di consigliere comunale per la Lista Quadrifoglio: Michela Folli, Ilaria Marianna Danielato, Emily Visentin, Maria Paola La Sala, Mariastella Bertaggia, Linda De Agostini, Andrea Manfrinato, Graziano Garbin, Riccardo Tosello, William Silvestrini, Renzo Zampieri, Sebastiano Bergamasco, Paolo Marzola, Giacomo Giraldo, Fabrizio Zulian e Roberto Bassan.

Nicla Sguotti

Lascia un commento