Elezioni Este, Il centrodestra cerca la rivincita con Gallana

elezioni este gallanaPer la prima volta dopo anni il centrodestra atestino si presenta compatto e il punto di unione è rappresentato per questa tornata da Roberta Gallana.

Mamma di 52 anni, donna di impresa, è sostenuta da Forza Italia, Lega Nord- Liga Veneta, Fratelli d’Italia, e ancora Este con Te, Este Viva (queste due civiche hanno creato un’unica lista) ed Este+ (che nella scheda elettorale ha preso il nome di Roberta Gallana Sindaco).

Responsabile commerciale dell’azienda di famiglia che opera nel settore metalmeccanico, la candidata è nuova a esperienze politiche ma ha un lungo curriculum in istituzioni e associazioni come la Camera di Commercio e Confindustria, di cui è stata per anni la portavoce per la delegazione atestina.

La Gallana ha fissato il suo quartier generale in via Ubertino da Carrara, tra il centro storico e il castello medievale. “La città di Este ha bisogno di una svolta. I cittadini mi hanno chiesto di poter credere di nuovo e con fiducia in una Este che torni a essere punto di ri- ferimento forte, attivo e propositivo del territorio.

Dobbiamo far sì che Este smetta di essere la “bella addormentata” della Bassa padovana”, è il messaggio lanciato sin dall’inizio dal gruppo di centrodestra e dalla candidata.

Al primo punto del programma elet- torale, la Gallana ha voluto fissare l’attenzione a famiglia, persona, giovani e sport, passando poi ad ambiente, prevenzione e salute pubblica e sicurezza idrogeologica.

Tra i candidati delle cinque liste a sostegno dell’imprenditrice c’è anche il consigliere uscente Sergio Gobbo, oltre agli ex assessori Leo Renesto e Roberto Trevisan. (n.c.)

Lascia un commento