Elezioni Fossò, Boscaro si ripresenta con il centrosinistra

Schermata 2016-05-25 alle 10.12.48Il sindaco uscente Federica Boscaro si ripresenta con la lista civica “Fossò Attiva” di centro sinistra. La Boscaro ha 62 anni è sposata e ha due figli e da poco è diventata nonna. In passato ha lavorato nel volontariato, è stata maestra elementare, e dal 1983 è medico di medicina generale a Fossò. Il suo impegno politico l’ha vista operare da assessore alla pubblica istruzione, nel turismo e promozione culturale dal 2004 al 2009. Durante il suo mandato si è occupata di urbanistica, affari legali e personale, il suo nuovo impegno sarà anche rivolto alla scuola, alle persone con disagio ed alla cultura in genere.

Le donne in corsa nella sua lista sono sei, i punti principali del suo programma, oltre a portare a termine i progetti già pianificati, sono: investire sulle politiche per il sociale e la famiglia in primo piano. Si punta a ridurre le situazioni di vulnerabilità, esclusione e isolamento familiare, creando nel territorio reti di solidarietà tra famiglie, servizi pubblici e associazioni competenti. Saranno potenziati gli spazi ricreativi, educativi, aggregativi riservati ai più piccoli e agli adolescenti, e sostegno alle associazioni giovanili ma anche quelle dedicate alla terza età.

Continuando sulla linea degli anni precedenti, saranno attivati nuovi progetti sociali per favorire il reinserimento lavorativo per i cittadini in difficoltà. Altro punti focali saranno l’istruzione: la cultura e lo sport; mantenendo i servizi già attivi e incrementandone degli altri. Per quanto riguarda i lavori pubblici, il programma prevede l’ampliamento della scuola media e la riqualificazione urbana. Per la sicurezza: potenziamento degli impianti di video sorveglianza, attivazione gruppi controllo del vicinato, ed educazione alla sicurezza stradale.      

R.P.

Lascia un commento