Elezioni Noventa, Celin: dalle start up alle tematiche amministrative

Schermata 2016-05-24 alle 14.04.28Riccardo Celin, 29 anni è il più giovane dei candidati. Laureando in Giurisprudenza, risiede a Noventa dal 1996 e ha un passato nel mondo dell’informatica, in particolare nella progettazione di siti web e app mobile. Attualmente è impegnato nella costituzione di un’azienda innovativa che si occupa dello sviluppo di un software gestionale per professionisti. Ha ricevuto diversi premi nell’ambito dell’imprenditoria giovanile che gli hanno valso anche una lunga esperienza alla Commissione Europea. Parla l’inglese e il francese. E’ da sempre attivo nel mondo dello sport, soprattutto del calcio ma anche di quello particolare della lotta greco-romana: ha conquistato il podio nel campionato italiano del 2008 come tesserato del CUS di Padova.

I suoi temi forti sono la democrazia partecipativa, la legalità, la trasparenza, l’ambiente. A tal proposito sta portando avanti una campagna per sensibilizzare maggiormente i cittadini sull’inquinamento atmosferico proveniente dal vicino impianto di termovalorizzazione, nonché su quello delle acque. Aspetto importante per Celin è l’introduzione di un bilancio maggiormente leggibile e partecipativo. Oltre a questo vorrebbe introdurre una rappresentanza di cittadini permanente in Consiglio comunale e prevedere la partecipazione online sulle scelte dell’amministrazione; in particolare sulla scelta dei grandi progetti strutturali e sull’introduzione di nuove regole per l’assegnazione dei finanziamenti al sociale.

Celin, che è sostenuto anche dal deputato grillino Brugnerotto, oltre che agli incontri con la cittadinanza, è presente con un gazebo tutti i sabati di fronte alla sede del Comune insieme ai candidati consiglieri e simpatizzanti della lista. (e.c.)

Lascia un commento