Elezioni Vigonovo, Fogarin “Un corridoio ecologico in città”

Schermata 2016-05-25 alle 10.28.02Filippo Fogarin, 44 anni, si presenta con la lista “Vigonovo Sostenibile 2021”. “Un nome che racchiude un programma chiaro e articolato – spiega – entro cinque anni il nostro paese cambierà verso un punto di vista ambientale, sociale e civile”.

Il programma è diviso in quattro gruppi. “Valorizzare l’acqua come elemento e valore fondamentale con la creazione sulla nuova Idrovia di un porto turistico, una darsena, un corridoio ecologico. Riqualificazione energetica delle scuole, rinnovare gli spazi urbani dei centri. Creare una palestra a Vigonovo, la mensa scolastica a Galta, e la passerella pedonale a Celeseo”.

Altro tema è l’ambiente. “Diminuire le emissioni di anidride carbonica del 35%, raccolta amianto domestico con incentivo comunale e della pelle per le attività non domestiche. Intervenire per la sicurezza idraulica nelle zone più critiche”. Si parla poi di equità sociale. “Creare un fondo comunale per l’inserimento nel mondo del lavoro, progetti per le famiglie con figli ed a sostegno della disabilità. Sul tema scuola diminuire i buoni pasto e lo scuolabus, buoni scuola dell’infanzia e libri in comodato d’uso. Infine sul commercio varie iniziative tra cui “Spesa sorpresa” e “borsa lavoro” e la promozione di manifestazioni tra cui carnevale notturno e la notte bianca”.

G.P.

Lascia un commento