Laureati Day, a Santa Maria di Sala incontro tra giovani e imprese

villa-Farsetti-1Un momento di incontro tra le aziende del territorio e i neolaureati alle prime armi nel mondo del lavoro. L’evento “Laureati Day: le opportunità future per gli alti profili”, organizzato dal Comune di Santa Maria di Sala, si terrà domenica 29 maggio 2016 dalle ore 18.00, presso la Sala Teatro Sandro Pertini di Villa Farsetti. 

L’iniziativa promossa dal Comune, in collaborazione con la Consulta Cultura e la Consulta per le Politiche Giovanili, intende dare maggiore visibilità ai giovani che hanno concluso il loro percorso di studi universitari e sono alla ricerca di una collocazione lavorativa.

“Un aggiornamento del data base che facciamo ogni anno e che si rende necessario per continuare a promuovere i nostri giovani nei confronti delle aziende locali, che compongono, ricordiamolo, la prima zona industriale della provincia di Venezia – commenta il Consigliere Luca Morosin – È un’iniziativa che sta dando i suoi frutti. Negli scorsi mesi, infatti, diverse attività hanno chiesto di accedere alla banca dati dei nominativi”.

Possono iscriversi al data base tutti i giovani laureati, dottorati o che abbiamo conseguito un master, purché residenti nel Comune salese. È sufficiente compilare la scheda per il censimento dei laureati scaricabile dal sito del Comune (www.santamariadisala.gov.it). La scheda compilata deve essere riconsegnata all’Ufficio Cultura inviandola tramite fax al numero 041.5769840 o tramite e-mail all’indirizzo cultura@comune-santamariadisala.it

Nell’occasione verranno premiati tutti i ragazzi che si sono laureati nel 2015-2016 e le eccellenze. Come nella precedente edizione, saranno esposte testimonianze, opportunità di lavoro e work experience, grazie alla presenza di diverse Società di Selezione che raccoglieranno i curricula dei giovani.

 

Lascia un commento