Mestrino, We Can punta al telemarketing e teleselling

Sinigaglia e Bregolato con il sacco da box“La nostra missione è quella di ampliare i nostri servizi di consulenza gas e luce da una parte. Dall’altra quella di penetrare nel mercato del lavoro offrendo la possibilità a molte persone di crescere personalmente e professionalmente”. Federico Bregolato, amministratore di We Can, agenzia autorizzata per la commercializzazione di gas ed energia elettrica da parte di Eni, ha aperto la conferenza stampa nella sede centrale di Mestrino, in provincia di Padova. Forse ha fatto un po’ di scalpore il sacco da box per tirare i pugni appeso in fondo alla Sala Formazione. Prima della conferenza infatti, Maria Elena Sinigaglia, presidente di Retenus (unione dei Comuni di Saccolongo, Cervarese, Rovolon e Veggiano) si è dilettata a dare qualche pugno al sacco con Bregolato. Perché questo sacco? Semplice: in We Can c’è freschezza, leggerezza e voglia di fare. Non si deve pensare a un ambiente monotono e privo di vitalità. E’ tutto il contrario. Se qualcuno è stanco o arrabbiato può benissimo fermarsi due minuti in Sala Formazione e scaricare un po’ di tensione.

L’occasione era quella di presentare la sala di telemarketing e teleselling. “L’obiettivo di We Can – spiega Lorenzo Lorenzini, responsabile della sala – è quello di raggiungere le 150 postazioni nel giro di un anno. Siamo partiti dal basso con un piccolo ufficio. Adesso le postazioni sono 60, tutte attive ma lo spazio c’è e la voglia di fare pure”.

Partito con un piccolo ufficetto a Vigonza, il 28enne Federico Bregolato è riuscito a espandersi, fondando We Can a Mestrino ed evolvendo dal 2011 in maniera costante viste le aperture di altre cinque sedi: Venezia, Firenze, Modena, Bologna e Pordenone.

La sala di call center è in prima linea sulla qualità perché in We Can la formazione è continua e costante. “Chi si forma non si ferma – ha spiegato nel suo intervento Luca Stocco, responsabile della formazione e di We Can Academy – la crescita è costante e giornaliera ed è suddivisa in quattro grandi aree: i nostri valori, la conoscenza tecnica, l’operatività secondo i certificati e la crescita personale e professionale”.

Lascia un commento