Noventa Padovana, perdita d’acqua in strada: traffico nel caos

noventa padovana bricole153Una tubatura danneggiata ha provocato un’ingente perdita d’acqua, causando il cedimento del manto stradale. Succede a Noventa Padovana, nella mattinata di mercoledì, tra via Roma e Via Marconi, come riporta il Gazzettino. A rinvenire la perdita, il personale dell’acquedotto, che ha subito segnalato rischi per gli automobilisti in transito e ha chiamato una ditta di Etra per un intervento tempestivo.

L’area è stata subito transennata e i tecnici hanno cominciato a lavorare per sostituire la tubatura danneggiata. A causa del disagio si sono verificati rallentamenti alla viabilità, mandando il traffico nel caos nella zona del municipio in direzione Riviera del Brenta. La polizia locale di Noventa è intervenuta per fare defluire il traffico, istituendo un senso unico alternato sul luogo della falla, ma sono state registrate code chilometriche sull’asse Noventana-Stra.

La situazione si è protratta fino alle 12, quando l’attività di ripristino del manto si è conclusa e la strada è stata riaperta al traffico. A causare il cedimento della tubatura, forse il quotidiano passaggio di numerosi mezzi pesanti, corriere e automobili le cui vibrazioni sull’asfalto ne avrebbero provocato la rottura.

Lascia un commento