martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoPadova corre la Running Hearts, la marcia solidale per le donne vittime...

Padova corre la Running Hearts, la marcia solidale per le donne vittime di violenza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

running heartsRunning Hearts non è una competizione, non è riservata solo alle donne, non è una maratona…ma una corsa e marcia non competitiva per le donne vittime di violenza che si svolgerà a Padova il 18 giugno prossimo con partenza dal Parco Europa alle 18.00 e con percorsi di 6 e 11 km, giunta alla sua terza edizione. I fondi che verranno raccolti serviranno a  finanziare i servizi di Gruppo Polis, ente promotore della staffetta, che accolgono donne vittime di violenza e i loro bambini.

Tra le novità dell’edizione 2016 il fatto che la corsa e la campagna per le donne vittime di violenza verrà “sposata” da molte amministrazioni comunali della Provincia di Padova che esporranno  per un periodo prestabilito uno striscione nella facciata del Municipio con la scritta  “Il nostro comune dice no alla violenza contro le donne”.

Ad iniziare sarà il comune di Casalserugo sabato 7 maggio 2016 con in testa il sindaco Elisa Venturini già vice presidente di Anci Veneto. A ruota e spostandosi geograficamente accompagnato di Comune in Comune da una staffetta di podisti della FIASP, lo striscione svetterà nei municipi di  Albignasego, Abano Terme, Rubano e Padova  dove arriverà in concomitanza con la Running Hearts.

Uno striscione che, anche dopo la corsa, passerà come un testimone in altri comuni della provincia di Padova per diffondere il messaggio contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa verrà presentata domani presso la sede di Anci Veneto a Selvazzano Dentro (PD), alla quale parteciperanno il vice presidente regionale di Anci Veneto e sindaco di Casalserugo Elisa Venturini, il responsabile fundraising di Gruppo Polis Stefano Zaramella, responsabile dei servizi per le donne vittime di violenza di Gruppo Polis Alice Zorzan, e il consigliere di Fiasp Padova Dario Vettorato che illustreranno i dettagli dell’iniziativa.

La quota d’iscrizione è una donazione di 10 euro, a sostegno dei servizi di Gruppo Polis per le donne vittime di violenza. Tutti i partecipanti alla corsa riceveranno la t-shirt tecnica dell’evento e un pacco corsa contenente moltissimi omaggi dei nostri partner, quali prodotti Fidia, barretta ai cereali Hero, gadget Insal’Arte Ortoromi, buono sconto Roncato e Conad, bracciale ricordo dell’evento, prodotti panificati Morato Pane, omaggi Pettenon Cosmetics.