venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigoracconta, si parte oggi con Giovanni Floris e I marmaja

Rovigoracconta, si parte oggi con Giovanni Floris e I marmaja

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Giovanni-FlorisL’attesa è terminata, e la città è ora pronta ad accogliere “RovigoRacconta”, il festival dei libri, della musica e del teatro che da oggi e fino all’8 maggio, riempirà il centro di cultura. Si parte questa sera, alle 19, in piazza Vittorio Emanuele II, dove Giovanni Floris presenterà il suo ultimo romanzo: La prima regola degli Shardana (Feltrinelli), la storia di un gruppo di vecchi amici che sogna di far rinascere la squadra di calcio locale.

Poi, spazio ai festeggiamenti per gli ottant’anni del Rugby Rovigo, con un palinsesto musicale che avrà inizio alle 20. I primi a suonare sono I Marmaja, autori dell’inno della squadra. Dalle 22 parte la notte “fluo” del rugby con il Dj Set firmato Saturnino.

Con entusiasmo il Sindaco Massimo Bergamin commenta l’inizio di questa nuova edizione della rassegna: “Attendiamo questo appuntamento dalla scorsa estate. Un evento di questa levatura culturale, organizzato da ragazzi della nostra città, che in questo modo ha l’opportunità di mostrare il meglio di sé, non può che riempirmi di orgoglio e  di fiducia nella crescita del nostro tessuto sociale ed economico.”

Domani, venerdì 6 maggio, sarà la volta di Diego De Silva per la letteratura, e Colapesce per la musica.