venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria d’Estate, Notte Bianca, Hashtag Music Festival: ad Adria un venerdì sera...

Adria d’Estate, Notte Bianca, Hashtag Music Festival: ad Adria un venerdì sera di fuoco!

Tempo di lettura: 4 minuti circa

Foto conferenza“Sarà una partenza con il botto, una notte dedicata ai giovani grazie alla quale prevediamo una grande affluenza di pubblico”. Con queste parole il neosindaco di Adria Massimo Barbujani ha inaugurato la conferenza stampa di presentazione relativa alla Notte Bianca al Quadrato, che si terrà venerdì 1 luglio dalle ore 20.00 e che caratterizzerà tutte le vie e le piazze del centro cittadino grazie alle sue numerose attrazioni musicali e non.

L’evento – organizzato e promosso da Give Emotions in collaborazione con i comuni e le associazioni di categoria locali – è oramai giunto alla seconda edizione, e grazie alla vasta gamma di spettacoli e intrattenimento offerta si preannuncia quale appuntamento catalizzatore dell’estate adriese e non solo.

Dall’Hashtag Music Festival alle numerose postazioni Dj e vocalist, passando per l’animazione musicale latino americana di Fuego Latino e per il ballo liscio di Alida Group e senza dimenticare il concerto di musica Swing, sono tantissime le opportunità musicali cui il pubblico potrà attingere.

Ma non verrà dimenticato neppure l’aspetto storico-culturale, visto che tornerà il Mercatino delle Tradizioni Popolari e dell’Artigianato, e nemmeno i più piccoli, che potranno godere di un’apposita area gonfiabili e di un Corso Mazzini che per l’occasione si trasformerà nel Viale dei Bimbi.

Una menzione speciale va fatta poi per la valorizzazione dei beni culturali del Comune e delle Mostre presenti in città: nella serata rimarranno aperti sia il Maad che il Museo della Cattedrale.

Insomma, i presupposti affinché questo primo evento dell’estate adriese – che di fatto inaugurerà “Adria d’Estate”, celebrandone il venticinquesimo anniversario – diventi un successo in grado di superare le 15000 presenze del 2015 ci sono tutti.

Anche perché la kermesse coinciderà con l’apertura della stagione dei saldi, fissata per sabato dalle ore 24.00, e consisterà in una grande occasione per sbizzarrirsi con gli acquisti.

Taglio del nastro e della torta, con inaugurazione Adria d’Estate 2016 e 25º anniversario AdriaShopping, previsto in Largo Corso Mazzini alle ore 22.00.

“Sarà per noi un bellissimo modo per festeggiare l’anniversario di Adria d’Estate – sottolinea il presidente di AdriaShopping Enrico Franzoso –, abbiamo investito molto e speriamo ci sia tanta gente. Anche perché sono davvero previste iniziative per tutti!”

Visibilmente soddisfatto anche Giuseppe Bergantin di Give Emotions, organizzatore e deus ex machina del format Notte Bianca al Quadrato e Hashtag Music Festival, anch’esso, come Franzoso, presente alla conferenza: “Come Give Emotions, ringraziamo AdriaShopping e il sindaco per la collaborazione fornitaci. Nonostante ad Adria si fosse in periodo elettorale, Barbujani ci ha offerto una grande disponibilità. Siamo contenti di partecipare al progetto, secondo noi la scelta di organizzare ora la Notte Bianca è azzeccatissima. Prevediamo tanto pubblico da fuori, soprattutto giovanile. Venerdì sera Adria sarà davvero al centro del Delta”.

Da sottolineare l’annuncio finale del sindaco: “Se da una parte l’apertura di Adria d’Estate è dedicata ai giovani, comunico che il venerdì di chiusura – il 9 settembre – sarà totalmente riservato alla cultura. Tutti i musei cittadini rimarranno aperti, e mi incontrerò con i direttori di Conservatorio e Istituto Alberghiero per creare una notte unica per la nostra città”.

 

Hashtag Music Festival 2016

Immagine Notte BiancaUno dei momenti clou della Notte Bianca al Quadrato di venerdì 1 luglio sarà rappresentato dall’Hashtag Music Festival, un esclusivo appuntamento musicale con Dj set a cura di artisti e performer di fama nazionale e internazionale, ricco di coreografie, esplosioni di luci ed effetti speciali.

Hashtag Music Festival nasce dalle esperienza di Give Emotions in tema di organizzazione di eventi musicali rivolti al pubblico giovanile, sempre dedicati al target 18-30 anni, come Capodanni, Notti Bianche, eventi nelle piazze e nelle spiagge.

Nell’appuntamento della Notte Bianca di Adria del 1 luglio, HMF ha previsto la presenza di una Guest Star di eccezione, ovvero Rudeejay, uno dei più importanti dj di musica dance e produttori discografici del panorama italiano e non solo.

Nella serata di venerdì, sarà accompagnato dai Resident Dj Chris e Riccardo Zangirolami, dalla Voice Steve The Voice e dalla Dance Crew Giorgia Chiurato & Jam Session Crew.

Quella di Adria sarà solo la prima tappa dell’Hashtag Music Festival Tour, che proseguirà nelle serate del 9 luglio a Dolo (Ve), del 23 luglio a Cavarzere (Ve) e del 6 agosto a Rosolina Mare (Ro).

Insomma, HMF è divenuto oramai il divertimento estivo dei giovani del Veneto, per dar loro la possibilità di ritrovarsi e di ballare con musica di tendenza e grande spettacolo.

 

Programma della serata (inizio ore 20.00)

 

Largo Corso Mazzini

Inaugurazione Adria d’Estate 2016 con taglio del nastro e torta per i 25 anni di Adria Shopping

 

Atrio comunale

Incontro con i sindaci della provincia

 

Piazza Bocchi

#Hashtag – Guest Star Rudeejay, Vocalist Steve Voice, Dance Crew Jam Session

 

Palco Corso Mazzini

Balli di gruppo e Fuego Latino, Area “Trucco e Parrucco”, Viale dei Bimbi e Sponsor Village

 

Galleggiante Piazza Cavour

Concerto Swing dei Chank Duo Extended Set davanti al Teatro e Cooking Show a cura dei giovani allievi delle scuole Enaip

 

Piazza Garibaldi

Alida Group ballo liscio e anni ʹ80

 

Riviera Matteotti

Mercatino delle Tradizioni Popolari e dell’Artigianato Artistico a cura di NSV

 

Piazzetta del Campanile

Apertura del museo della Cattedrale con visita guidata (21.30-23.30)

 

Corso Vittorio Emanuele, Palazzo Bocchi

Esposizione “Attraverso – Una Visione Oltre” all’interno del MAAD

 

Corso Vittorio Emanuele Sud, Osteria la Lira

Serata musicale con Dj e Vocalist

 

Corso Vittorio Emanuele – Ripasso

Musica anni 80/90 Bubu dj & Voice Daniele Menestrello

 

Piazza Groto – ATipico

Serata musicale con Dj e Vocalist

 

 

 

Stefano Chiarelli