Cadoneghe, pioggia battente e maltempo: allagate 4 strade

13423938_1731302473754387_4257949031120646571_nUn’altra ondata di maltempo ha colpito il Veneto, stamattina si procede alla conta dei danni. Colpiti molti comuni del padovano, tra cui Vigonza e Cadoneghe, dove la pioggia ha causato l’allagamento di alcune strade.

Tra le 17 e le 18 la quantità di acqua caduta è stata talmente tanta da non essere stata scaricata dai tombini presenti sulle strade, allagando soprattutto quelle più basse. Scoppia la polemica da parte dei cittadini, che avevano più volte lamentato l’ostruzione dei tombini.

Nel gruppo Facebook “La Lanterna di Cadoneghe” vi sono aggiornamenti costanti sulla situazione. Via Matteotti era già allagata alle 16.30 di ieri, mentre Via Rigotti, Via Silvestri e via Barcarola sarebbero sott’acqua con i canali esondati. Danni anche ai privati: allagati anche molti garages di Via Guerzoni e via Brunelleschi.

“Il temporale era stato ampiamente previsto dalla Protezione Civile – denuncia il gruppo Facebook -, e in occasione del Telegiornale di RAI Tre era stata data notizia di allerta meteo fino a venerdì. Ieri su Cadoneghe si è scaricata una notevole quantità d’acqua. Purtroppo abbiamo dovuto prendere atto del silenzio delle istituzioni: nessuna telefonata a casa, nessun avviso su internet nessun comunicato via Facebook. Incredibile.”

Lascia un commento