Eravamo scolari a Cavarzere: i migliori anni della nostra vita

????????????????????????????????????

Gli “scolari” della Scuola Elementare “Dante Alighieri” di Cavarzere, della classe 1966, si sono ritrovati venerdì 27 maggio 2016 presso l’agriturismo “Corte Aurora” a Bruso di Cona per una memorabile rimpatriata.
Tutto è stato magnificamente organizzato da, Roberto Moretto, Sandro Longhin,  Davide Dallacosta e  Federica Roccato, la serata ha visto la partecipazione di ben 41 “bambini delle elementari” oggi già o quasi cinquantenni.
E’ stata una cena coinvolgente tra ricordi, risate e scherzi e nel ritrovarsi ancora un po’ legati da solide amicizie. “Bambini” che si sono , in parte, un po’ dispersi lontani da Cavarzere, chi a Treviso, chi a Padova, chi a Soave, chi a Udine o in altri luoghi; tutti, però, felici di tornare per una sera a festeggiare nei luoghi della propria infanzia come se il tempo non fosse mai trascorso.
I maestri delle quattro classi  erano Teresa Ravelli, Valentino Ferrati, Bruna Gregianin e Attilia Pacchiega. La serata è stata allietata dalla presenza del maestro Valentino Ferrati che ha ricordato insieme ai suoi “scolari” i giorni spensierati della scuola elementare. Una serata di emozioni e bei ricordi che ciascun “scolaro” serberà dentro di sé come un grande tuffo, all’indietro, nel tempo. Tutti felici di avere partecipato ad un evento straordinario e con la promessa di ripetere presto un’esperienza così intensa. “Nati per sognare e per non fermarsi mai”

Lascia un commento