La notte blu di Scorzè torna sabato

notte blubreaking news, scorzè,Dopo l’annullamento, causa maltempo, della Notte Bianca di Mirano, le Notti nel Miranese di Confcommercio ripartono da Scorzè per continuare questa estate all’insegna del divertimento e della musica. Più di trenta le attività coinvolte in tutto il centro, dove saranno allestiti ben 25 punti diversi di intrattenimento. In questi giorni i negozianti di Scorzè stanno facendo a gara per addobbare il paese e le vetrine con oggetti e allestimenti blu notte, creando lo scenario ideale per offrire ai clienti una serata all’insegna del divertimento e dello shopping.

Musica, balli, mostre, sport e divertimento saranno gli ingredienti di questo sabato di festa scorzetano: in primo piano i balli latino-americani, danze aeree con acrobati e dj-set. Ci sarà spazio anche per lo sport e ovviamente a Scorzè non poteva mancare il tiro alla fune, ma anche rugby, danza, ginnastica, zumba, fitness e prove di arrampicata. Non mancherà la baby-dance e il truccabimbi per i più piccoli, mentre per quanto riguarda le mostre spicca quella fotografica sull’acqua promossa da San Benedetto, oltre a esposizioni di motori, con auto d’epoca e off-road. Poi ovviamente la musica, con concerti live di rock, blues e classica, con l’esibizione degli alunni della banda “Insieme Harmonia”.

Torna anche l’appuntamento con il tour gastronomico, promosso quest’anno da 12 ristoratori, baristi e pasticcieri di Scorzè. C’è solo l’imbarazzo della scelta: il menù della serata prevede infatti gamberoni in tempura, torta di piselli con fragole o limoni, panini rustici con patatine birra o con pastin e wurstel, hot-dog, pesce cotto o crudo e lo street-food più appetitoso, infine aperitivi con buffet e mojito party, pizza e varie specialità dolci e salate.

Protagonisti negozi e i locali di Scorzè, dove sarà possibile consumare e fare shopping fino a notte fonda. Acquistando durante la Notte Blu si potrà partecipare al concorso “Vinci con le Notti nel Miranese”, voluto da oltre 400 commercianti in tutto il Miranese e da Confcommercio per promuovere la spesa sotto casa: acquistando nei negozi che aderiscono all’iniziativa (la lista completa è consultabile sul sito www.nottinelmiranese.it), basterà lasciare compilato un coupon con i propri dati per partecipare all’estrazione finale del montepremi del valore di 12 mila euro in buoni spesa, con buoni acquisto di ben 1500 euro solo per il primo estratto.

Il blu notte invaderà l’intero centro di Scorzè, dalla centralissima via Cercariolo al centro che si affaccia su via Roma, con le laterali, fino a via Venezia e soprattutto attorno alla nuova piazza Aldo Moro, la cui inaugurazione è prevista il mattino stesso. La Notte Blu sarà perciò anche la prima occasione per vedere la nuova piazza illuminata di sera. Per chi arriva in auto, saranno disponibili i parcheggi di via Castellana vicino alla chiesa e all’incrocio con la Moglianese e quello di via Dei Soranzo. E passeggiando, ballando e ammirando la città sotto un diverso punto di vista, non mancherà anche in questo caso la sfida social, con l’hashtag #nottescorze per condividere su Facebook e Twitter le foto, i volti e le situazioni più suggestive della Notte Blu.

Lascia un commento