Matteo Salvini domenica ad Adria per Barbujani

matteo salviniIl candidato sindaco della Città di Adria Massimo Barbujani ha definito, dopo l’ultima riunione di coalizione quali saranno gli appuntamenti della prossima settimana in vista del turno di ballottaggio di domenica 19 giugno.

Grande attesa per l’arrivo di Matteo Salvini, leader della Lega, che ha confermato poche ore fa la sua presenza ad Adria a sostegno di Barbujani. Salvini incontrerà la cittadinanza domenica 12 giugno, alle 14.30, in Galleria Braghin.

Tra gli altri appuntamenti, si terrà martedì 14 il tour delle frazioni che culminerà nella cosiddetta serata bottrigana a Bottrighe. Nella serata di giovedì 16, è stato confermato l’appuntamento di mercoledì 15 giugno alle ore 21, in Galleria Braghin in centro storico, dedicata al tema sicurezza e legittima difesa.

Interverranno per l’occasione Roberto Zancan, gioielliere noto alle cronache per essere stato coinvolto in un tentativo di rapina armata al suo negozio da parte di una banda Rom; Graziano Stacchio, il benzinaio che intervenne per difendere Zancan ferendo e uccidendo un rapinatore. Stacchio, sottoposto a processo, è stato da poco assolto ed il procuratore capo di Vicenza Antonio Cappelleri, dopo l’archiviazione definitiva del procedimento penale a carico di Stacchio, disposta martedì scorso dal giudice Stefano Furlani, ha definito il caso come un eclatante esempio di legittima difesa.

Dal mondo politico hanno confermato la partecipazione il deputato Walter Rizzetto, vice-presidente commissione lavoro in Parlamento; Cristiano Corazzari assessore regionale del Veneto per la sicurezza.
Non mancheranno le rappresentanze sindacali delle forze di Polizia con Mauro Armelao: segretario Regionale Ugl polizia, Gioacchino Lenaris: segretario Regionale OSAPP polizia e l’avvocato Emanuela Beltrame.

Lascia un commento