Mirano Summer Festival, venerdì rock e sabato si tifa per l’Italia

italia germaniaApre domani il sipario sul Mirano Summer Festival, giunto alla decima edizione, in programma fino al 24 luglio agli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano.

Si parte col botto domani, venerdì, con i successi di Vasco, interpretati dalla Diapason Band. Con loro, ospite d’eccezione Maurizio Solieri, già chitarrista del Blasco nazionale. La serata, in apertura della manifestazione, sarà come sempre occasione per annunciare dal palco le numerose novità di questa decima edizione e qualche sorpresa. Dalle 21 verrà trasmesso anche il secondo quarto di finale degli Europei di calcio, tra le nazionali di Galles e Belgio.

Sabato gli occhi di tutta l’Italia sportiva e non solo saranno puntati sui “nostri” quarti di finale: alle 21 a Bordeaux giocano gli azzurri di Antonio Conte e il Mirano Summer Festival non si farà trovare impreparato. Diretta tv su ben tre maxischermi a led allestiti nell’area della manifestazione, per permettere a tutti di seguire minuto per minuto Germania-Italia in una notte azzurra dove non mancheranno bandiere tricolore e maglie azzurre per un coreografico tifo da stadio sotto le stelle. Dopo la partita non mancherà l’appuntamento già fissato con il rock, questa volta quello degli australiani Ac/Dc, interpretato dai milanesi Riff/Raff.

Domenica poi, a chiudere il primo weekend di festival, sarà il “rock and blues” di Zucchero, con gli O.I.&B (Oro Incenso & Birra) e l’ultimo quarto di finale, tutto da seguire, tra i padroni di casa della Francia e la sorpresa Islanda.

Ogni sera, dalle 19, funzioneranno stand gastronomico con cucina tradizionale, grigliate e fritture, pizzeria, paninoteca e bar, kebab e creperia. Si potranno gustare anche gelati e frutta fresca di stagione. Da non perdere anche il pre-cena con l’happy hour al bar centrale, l’apertura dei giochi e delle giostre per bambini e ragazzi, bancarelle e stand dell’artigianato locale.

Lascia un commento