Notte Azzurra, l’estate di Confcommercio riparte sabato da Maerne

????????????????????????????????????Le Notti organizzate da Confcommercio del Miranese e dai commercianti locali tornano in comune di Martellago: sabato sarà Maerne a colorarsi di azzurro, per il quarto appuntamento di quest’estate all’insegna della musica e del divertimento, dell’enogastronomia tipica e dello shopping serale. Previsti fino a 16 punti di intrattenimento allestiti grazie all’impegno di 23 attività commerciali del paese, che faranno a gara per abbellire il centro di Maerne e le vetrine dei negozi all’insegna dell’azzurro, creando lo scenario ideale per una lunga notte di divertimento e shopping.

Notte di musica, cultura e moda. La musica che farà da colonna sonora alla Notte Azzurra quest’anno è davvero per tutti i gusti e le età: lungo le vie del centro di Maerne si potranno apprezzare nuovi e vecchi successi, dal rock dei Litfiba a Rino Gaetano, da Ligabue al grande Elvis. Ma ci sarà spazio anche per il jazz e i ritmi africani. Si potrà ballare sulle note dei balli latino-americani o scatenarsi in un coinvolgente dj-set. Non mancheranno le animazioni per i più piccoli, con la baby-dance e uno spettacolo di magia e poi le mostre, dalla fotografia alle auto d’epoca. Per gli appassionati di sport e vita all’aria aperta da non perdere la dimostrazione di biciclette e ci sarà spazio anche la moda, con una sfilata sotto le stelle per una vera notte fashion.

Il gusto della notte. In campo caffè, ristoranti, pasticcerie e pizzerie di Maerne: in nove formeranno il tour enogastronomico di questa edizione per una serata all’insegna del gusto in tutte le sue forme. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, con tramezzini, prosecco e birra, frittura da passeggio e gelato al mojito, vini e sapori direttamente dalla Sicilia, pizza e golosità vegane, pasticcini, semifreddi, club sandwich e panini.

Shopping fino a mezzanotte e oltre. I negozi rimarranno aperti in via straordinaria oltre l’orario di chiusura, fino a notte fonda, dando modo così ai visitatori di approfittare delle migliori occasioni d’inizio estate e partecipare, allo stesso tempo, al concorso che mette in palio buoni spesa per un valore complessivo di 12 mila euro. Acquistando nei negozi che aderiscono al concorso “Vinci con le Notti nel Miranese”, voluto da oltre 400 commercianti in tutto il Miranese e da Confcommercio per promuovere la spesa sotto casa, sarà infatti possibile partecipare all’estrazione finale che prevede 1500 buoni spesa solo per il vincitore e altri premi minori. Basterà lasciare i propri dati su un coupon all’interno del negozio e incrociare le dita aspettando l’estrazione di fine estate.

Passeggiando a Maerne. Per godere al meglio di questo primo sabato notte d’estate il centro di Maerne resterà chiuso alle auto dalla prima serata, con l’intero centro pedonalizzato, da via Olmo a piazza IV Novembre, via Stazione con piazza Giotto, via Rialto con Piazzetta Ilaria Alpi e l’inizio di via Roviego. Sarà tuttavia possibile avvicinarsi alla festa usufruendo di quattro ampi parcheggi: in via Moro, via Guardi, via Tasso e ai campi sportivi. Per chi volesse condividere sui social network i volti, gli angoli inediti di una Maerne senz’auto di sera e le situazioni più magiche e divertenti di questa Notte Azzurra potrà farlo con l’hashtag #nottemaerne.

Lascia un commento